Eccomi qua, dopo tre giorni di censura

Eccomi qua, finalmente si sono riaperte le cateratte per immettere i miei ragionamenti su Facebook. 72 ore di silenzio totale forzato sul social che stabilisce sì le regole ma poi non valgono per tutti allo stesso modo per aver postato la foto di un’opera meravigliosa di fine Ottocento. O meglio, io non ho postato un bel nulla: è il mio alter ego che spesso e volentieri mette foto di sculture. Se volete vedere l’opera incriminata cliccate qua …vi pare che una roba del genere possa essere tacciata di pornografia? Siamo fuori dalla grazia di Dio.

Beh, sapete com’é: le cose oscene rimangono tanto quelle mica fanno pensare mentre la bellezza è pericolosa, obbliga a far funzionare le ultime sinapsi che ancora non si sono disattivate da sole per noia.

Va be, chiusa parentesi. Tanto oramai io e Facebook facciamo sempre più fatica ad andare d’accordo come buoni o mediocri vicini. Una lotta quasi quotidiana. Poi alla fine la foto oscena nemmeno l’hanno tolta: solo han detto al mio alter ego che non poteva pubblicarla però l’han lasciata impedendo di gestire la pagina mia, di chiacchierare con parenti e amici sulla chat e di commentare, pubblicare o mettere qualche like.

Stranezze moderne alle quale non so e nemmeno voglio abituarmi.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti

foto di Fadi Basssil

fadi bassil.jpg

Annunci

3 thoughts on “Eccomi qua, dopo tre giorni di censura

    • Il copywright non c’entra niente. Mi è stata tolta perché oscena: questo è ciò che ha riportato il messaggio a tutta pagina che è arrivato da Facebook. La foto è libera. Se ha avuto a che fare con plagi sa quanto può essere complicato far rispettare i diritti d’autore e le assicuro che Fb mai si mette di mezzo. Son questioni che si disputano in tribunale e che costano una cifra

      Liked by 1 persona

      • Se considerano oscena quella foto, c’è da chiedersi come considereranno quella di Pompei del Fauno e della capra.
        Le faccio i miei migliori auguri di non incappare più in simili disguidi. Io non accedo a Fb, ma seguo il suo blog e mi piace davvero molto. Spero che sul blog non ci saranno mai problemi, mi spiacerebbe davvero.
        Buon pomeriggio.
        P.S. non ho mai avuto a che fare con plagi di alcun genere, per mia fortuna, e, di solito, uso mio materiale per il mio blog proprio perché ho paura di commettere errori, non avendo molta esperienza in questo campo.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...