I miei libri

Se ancora non lo sapete ve lo dico io: il vostro Michelangelo Buonarroti lo potete trovare anche su carta stampata o su e-book.

Cliccando sui relativi link potete acquistare i libri che preferite sia in versione cartacea che virtuale, a seconda delle vostre preferenze.

“Michelangelo Buonarroti è tornato”

Volete scoprire dettagli poco noti della vita e delle opere di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi? Michelangelo Buonarroti si racconta in prima persona in questo libro appassionante come un romanzo e autentico quanto una biografia. Vi accompagna per mano alla scoperta del suo personale modo di scolpire il marmo e di creare capolavori senza tempo. Dopo oltre 450 anni di silenzio Michelangelo ha deciso di tornare a parlare. Si dicono troppe cose in giro sul suo conto così poco attinenti alla verità che lui non ce la fa più a tacere e si mette a nudo raccontandosi in prima persona. Chi non avrebbe mai voluto sentirsi narrare da lui in persona tutte le fasi di realizzazione del David o degli affreschi della Sistina? Preparatevi ad addentrarvi nel suo animo per scoprire dettagli poco noti delle sue opere e della sua vita.

“Michelangelo Buonarroti non se ne va più”

Chi non ha mai desiderato sentirsi raccontare da Michelangelo Buonarroti in persona la storia che c’è dietro ogni sua pennellata o scalpellata? In questo volume il genio rinascimentale fiorentino si mette a nudo, narrando vicende private che lo hanno coinvolto a volte in maniera drammatica e a volte con risvolti decisamente comici. Michelangelo descrive puntualmente le sue opere in una chiave originale ma autentica e del tutto attendibile. Attraverso queste pagine, Michelangelo e l’alter ego che gli dà voce, gli vi faranno scoprire dettagli di opere celeberrime che fino al momento forse nemmeno avevate notato portandovi alla scoperta di disegni, architetture, pitture e sculture sia note che quasi sconosciute. Chi l’ha detto che l’arte sia una cosa seria e solo per addetti ai lavori? Michelangelo, con la sua ironia pungente, vi coinvolgerà in prima persona nei racconti, conducendovi per mano nel mondo dell’arte alla scoperta della bellezza.

“Michelangelo Buonarroti: guida alle mie opere fiorentine”

Di guide in giro su Firenze ce ne sono tante, per tutti i gusti e scritte in tutte le lingue del mondo. Avete però mai desiderato di passeggiare per le strade e per i musei più importanti di Firenze in compagnia di Michelangelo Buonarroti? In questa guida Michelangelo vi racconterà i suoi capolavori presenti in città raccontandovi la loro storia, le loro peculiarità e qualche aneddoto che forse ancora non conoscevate. Dal celeberrimo David all’Apollo, dal Tondo Doni al Tondo Pitti, dal Genio della Vittoria al Duca di Nemours e molto altro ancora. Avventuratevi fra queste pagine alla scoperta delle opere fiorentine del genio rinascimentale che fece della malinconia la sua allegrezza.

IMG_20170412_122921

Advertisements