Il Louvre a porte chiuse
Curiosi di vedere ciò che accade all’interno del museo più visitato al mondo quando le sue porte si chiudono al pubblico?
Allora questo documentario fa proprio al caso vostro. Il martedì è il giorno di chiusura del Museo del Louvre ma fra le sue mura il personale è al lavoro per portare avanti i restauri in corso, eseguire interventi approfonditi di pulizia, controllare i sistemi di sicurezza e movimentare alcune opere per differenti esigenze.
Per gli oltre 2000 operatori del Louvre, il martedì è la giornata più impegnativa di tutta la settimana. Nel documentario che vi propongo avrete modo di entrare in questo straordinario museo e vedere da vicino quello che accade nel giorno in cui il pubblico non può accedere.
Louvre behind the Scenes potete vederlo CLICCCANDO QUA, buona visione
Il libro
Vi propongo un interessante libro in inglee che vi racconta per filo e per segno tutta la collezione dei dipinti di questo importante museo: The Louvre, all the paintings.
Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social. A proposito, se volete vedere l’intera collezione del Louvre online, cliccate QUA.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
5,00 €
-
Gli studi anatomici di uno scorticato
🇮🇹Gli studi dell’anatomia umana dal vero sono stati fondamentali per me. Cominciai a scorticare corpi nell’obitorio dello Spedale di Santo Spirito da ragazzo e continuai nel corso degli anni… 🇬🇧The studies of human anatomy from life have been fundamental for me. I began flaying bodies in the mortuary of the Spedale di Santo Spirito as…
-
Giulio II, il papa del Rinascimento di Busi: la recensione
Papa terribile ma anche colto e acuto, con uno spiccato senso degli affari e del bello, Giulio II della Rovere si rese conto subito che l’arte poteva divenire un potente strumento per dare lustro al suo pontificato