Meraviglie con Alberto Angela: anticipazioni 4 gennaio 2022
Il 4 gennaio 2022, in prima serata su Rai Uno, andrà in onda la seconda puntata della nuova stagione di Meraviglie, la Penisola dei Tesori condotta da Alberto Angela. Vediamo assieme tutte le anticipazioni di questa nuova avventura.
La puntata si aprirà con le bellezze del Lago Maggiore, fra Piemonte e Lombardia. Alberto Angela ci condurrà sull’Isola Bella, la più elegante delle Isole Borromee sulla quale si trova uno dei più eleganti giardini al mondo. Con lui entreremo anche nel Palazzo Borromeo, visitato a suo tempo anche da Napoleone Bonaparte.
La seconda tappa visitata sarà Orvieto con il suo duomo definito come il giglio d’oro delle cattedrali. Gli spettacolari mosaici che decorano la facciata, la cappella di San Brizio completamente affrescata saranno spiegate dettagliatamente da Bonetti che si calerà nei panni di Luca Signorelli
Successivamente visiteremo con lui la misteriosa città sotterranea fra cunicoli, pozzi e gallerie visitando anche il celebre Pozzo di San Patrizio.
La puntata di Meraviglie si concluderà con Siracusa. Partendo dall’isola di Ortigia dove sbarcarono i greci nel 733 a.C. e che fondarono poi la città. Impossibile non fare tappa nello splendido Teatro Greco e nel duomo all’interno del quale convivono architetture antiche con i fasti settecenteschi.
L’appuntamento quindi è per martedì 4 gennaio 2022 in prima serata su RaiUno. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e le sue proposte.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
5,00 €
-
Sol d’uno sguardo fui prigione e preda
Sol d’uno sguardo fui prigione e preda, così scrissi in uno dei miei componimenti poetici. Scriversi versi in fondo equivale a mettersi a nudo, a mostrare parti di sé che nemmeno si vorrebbero mettere sotto gli occhi degli altri….
-
La Scultura del giorno: i Cavalli di Marly di Guillaume Coustou
🇮🇹La scultura del giorno che vi propongo oggi è il gruppo di Cavalli di Marly realizzato dall’artista francese Giullaume Coustou… 🇬🇧The sculpture of the day that I propose to you today is the group of Cavalli di Marly created by the French artist Giullaume Coustou…
-
Le indagine per ritrovare capolavori rubati: il documentario
In questa giornata piovosa, perlomeno dalle mie parti, vi propongo un interessante documentario dal titolo: “Salvare l’arte, indagini Capolavoro”.
Tanta bellezza fa bene all’umore, specialmente in questo periodo. Grazie ! ❤
Buon Anno Nuovo ! ⭐🥂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, buon anno nuovo anche a lei
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie ! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
:-*
"Mi piace""Mi piace"
non me la perdo di sicuro! Nella prima tappa ci sono stato più volte, le altre due invece non le ho ancora viste di persona…👍👍👍
"Mi piace""Mi piace"