Vai al contenuto

Cosa succede nei grandi musei durante il giorno di chiusura? Ecco il VIDEO

Cosa succede nei grandi musei del mondo durante il giorno di chiusura al pubblico? Purtroppo la pandemia in corso ci ha tristemente abituato a vedere i musei con le porte sbarrate ma, fino allo scorso, anno avevano abitualmente un solo giorno a settimana durante il quale non erano visitabili.

La giornata di chiusura però non era un giorno di riposo per gli addetti a lavori, anzi. In questo video verrete catapultati nel dietro le quinte del Museo del Louvre e del Museo d’Orsay per scoprire tutti quei lavori che vengono effettuati a porte chiuse.

Annunci

Gli addetti ai lavori controllano l’integrità delle opere facendo particolare attenzione a quelle opere più esposte al passaggio dei visitatori. Effettuano spolverature accurate, eseguono lavori di manutenzione ordinaria, spostano talvolta opere in altre sale per mettere a punto un nuovo percorso espositivo e molto altro ancora.

Foto credit Uffizi Galleries
Annunci

Insomma, nei musei a porte chiuse si continua a lavorare a ritmi sostenuti. Cliccate QUA per vedere l’intera puntata di Art Night dedicata ai musei parigini a porte chiuse. Buona visione.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Le sculture della Grotta del Buontalenti

Quali sono le sculture che decorano la Grotta del Buontalenti e chi le realizzò.

Villa Bardini e le spettacolari fioriture del glicine

Come ogni primavera, a Villa Bardini torna a fiorire il glicine. Per una decina di giorni sarà possibile camminare al di sotto del pergolato fra le cascate lilla di tre differenti varietà della pianta rampicante, ammirando una delle più belle viste dall’alto sulla città di Firenze.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: