Vai al contenuto

L’intera collezione del Louvre gratis online

Il Museo del Louvre da qualche giorno ha messo online la sua intera collezione, composta da oltre 482mila pezzi. Per la prima volta il prestigioso museo parigino ha messo a disposizione di tutti gratuitamente un portale nel quale è possibile visionare tutte le sue opere ma anche quelle del Musée National Eugène-Delacroix, le sculture dei giardini delle Tuileries e del Carrousel .

La Sala delle Cariatidi
Annunci

Il nuovo portale del Louvre sarà aggiornato regolarmente e permette di effettuare diversi percorso attraverso le sue collezioni. Mediante l’uso di una mappa interattiva si può entrare nelle stanze del museo per ammirare le opere esposte e leggere le didascalie fornite in francese, cinese, inglese e spagnolo.

La Nike di Samotracia
Annunci

Per consultare il catalogo completo delle opere disponibili online, vi basterà cliccare QUA. Potete cercare l’opera che volete guardare da vicino scegliendo fra le sezioni pitture, sculture, iscrizioni, mobili, oggetti, tessili e bijoux. Ogni singola opera è corredata da numerose immagini riprese da diverse angolazioni, dettagli tecnici come le sue misure e da una descrizione particolareggiata.

I miei Prigioni
Annunci

Potrete così osservare da vicino i miei due Schiavi, la Ninfa con lo Scorpione del Bartolini, Amore e Psiche del Canova e molti altri capolavori. Stando alle dichiarazioni dell’attuale direttore del museo Jean-Luc Martinez, prima di questo nuovo portale, solamente 30mila opere erano consultabili online sul sito precedente mentre al momento è possibile vedere tutta la collezione.

Annunci

Cosa state aspettando ancora? Cliccate QUA e iniziate a visitare online il Museo del Louvre: buona visione dal vostro Michelangelo Buonarroti.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

LATEST POSTS

Annunci

La Guardia Svizzera Pontificia si racconta: il documentario GRATIS di Vativision

In occasione del giuramento solenne di fedeltà al papa delle 34 nuove reclute della Guardia Svizzera Pontificia, Vativision mette a disposizione gratuitamente un documentario dedicato al corpo armato che da lungi protegge il pontefice.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: