Sono sparito per una giornata intera senza avervi dato alcuna notizia di me. Vogliate scusarmi se di tanto in tanto mi allontano dalla tecnologia moderna per rifugiarmi in qualche Chiesa di Firenze per ammirare i capolavori che ci son dentro. Le Chiese sono luoghi di culto ma anche scrigni che racchiudono bellezze senza tempo. Volete un esempio tangibile? Provate a entrare nella Chiesa della Badia. Appena varcato il soglio volgete lo sguardo verso destra e vi ritroverete dinnanzi la grande pala dipinta da Filippino Lippi ” Apparizione della Vergine a San Bernardo”. Un capolavoro assoluto del Rinascimento che non potrà lasciarvi indifferenti. Guardatelo e vi entrerà sotto la pelle, attraverso le ossa fino a farvi tremare il cuore. Ditemi il nome di un pittore contemporaneo che riesca a suscitare un’emozione simile in chi guarda una sua opera… e non mi vengano a raccontare che -sono tipologie di arte diversa, ciascuna bella a suo modo- .
Via giù, siate onesti e chiamate arte ciò che veramente è arte.
Il vostro Michelangelo Buonarroti, innamorato di chi chiama arte ciò che veramente è arte.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti