Vai al contenuto

La mostra di Raffaello a Roma apre 24 ore su 24

La mostra evento dedicata a tutta la produzione artistica di Raffaello allestita presso le Scuderie del Quirinale è in dirittura di arrivo e a fine mese chiuderà i battenti. Per dare a più persone la possibilità di visitarla visto la chiusura forzata causa covid e la riapertura con ingressi contingentati, durante gli ultimi giorni rimarrà sempre aperta, anche nelle ore notturne.

Da lunedì 24 agosto fino a giovedì 27 agosto l’orario di accesso sarà dalle ore 8.00 fino all’una di notte con ultimo ingresso fissato alle ore 23.30. Invece da venerdì 8 agosto fino al termine della mostra, sarà possibile vedere Raffaello anche alle tre di notte: le Scuderie apriranno i battenti al pubblico alle otto del mattino e rimarranno aperte senza chiudere mai fino a mezzanotte di domenica 30 agosto, con ultimo ingresso alle ore 22.30.

Le mostre viste in notturna hanno sempre un fascino particolare e se avete l’occasione di farlo, non lasciatevi sfuggire l’opportunità di ammirare i capolavori di Raffaello in notturna.

Il catalogo della mostra

Raffaello 1520-1483 edito da Skira è il catalogo della mostra in corso alle Scuderie del Quirinale. Pagina dopo pagina vi ritroverete direttamente all’interno della più grande mostra che sia mai stata organizzata per celebrare il grande pittore.

Seguendo un percorso a ritroso negli anni vissuti dell’artista, la mostra e dunque anche il catalogo, mettono in luce tutta la produzione artistica di Raffaello in un viaggio ideale che si snoda da Roma a Firenze fino alle radici del pittore rinascimentale: l’Umbria. Lo trovate QUA.

Se volete avere un’idea sui libri più interessanti dedicati a Raffaello in questo momento, date un’occhiata QUA.

Il Film: Raffaello il Principe delle Arti

Se invece preferite sedervi comodi e vedere il docu film dedicato a Raffaello della Nexodigital, vi propongo Raffaello il Principe delle Arti che trovate qua. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti e le sue proposte.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

€5,00

1 commento »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: