Vai al contenuto

Ecco le 28 città che si contendono il titolo di Capitale Italiana della cultura 2022

Sono state rese finalmente note le 28 città italiane attualmente in corsa per guadagnarsi il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020. Curiosi di scoprire quali sono?

Come sostiene Franceschini, non si tratta di una gara di bellezza fra le città scelte ma bensì viene premiata quella che riesce a sviluppare un progetto culturale più coinvolgente e trasversale.

Volterra

Le città in gara al momento sono Ancona, Arezzo, Arpino, Bari, Carbonia, Castellammare di Stabia, Cerveteri, Fano, Isernia, L’aquila, Modica, Molfetta, Padula, Palma di Montechiaro, Pieve di Soligo, Pisa, Procida, San Severo, Scicli, Taranto, Trani, Trapani, Tropea, Venosa, Verbania, Verona, Vigevano e Volterra.

La commissione di valutazione deciderà entro 12 ottobre le dieci città finaliste e il 12 novembre 2020 si saprà il nome della Capitale Italiana della cultura 2022. Il titolo ha la durata di dodici mesi ma non solo: la città assegnataria riceve un milione di euro per realizzare il progetto che ha presentato in fase di candidatura.

Tropea

Attualmente la detentrice del titolo per il 2020 è Parma. In via eccezionale sarà capitale della cultura anche durante il 2021 con il decreto Rilancio del Governo. Come segno di solidarietà visto il numero di vittime che si sono registrate in quelle zone causa covid 19, Bergamo e Brescia saranno le capitali della cultura per il 2023.

Arezzo

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta nella speranza che vinca il miglior progetto proposto. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti, innamorato del Bel Paese.

Trani

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

€5,00

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: