Vai al contenuto

Seconda puntata Ulisse (23 settembre 2020): le anticipazioni

Mercoledì 23 settembre 2020 andrà in onda in prima serata su Rai Uno la seconda puntata di Ulisse: il noto e seguito programma di Alberto Angela che ogni volta ci fa scoprire le meraviglie del nostro paese e non solo.

Nella seconda puntata il tema centrale sarà Raffaello. Sono troppo importanti i 500 anni dalla sua morte per non celebrarli con una puntata speciale dedicata al grande artista rinascimentale passato a miglior vita il 6 aprile del 1520.

Sarà un viaggio all’interno delle grandi mostre che quest’anno gli hanno reso omaggio come quella che si è conclusa il 30 agosto alle Scuderie del Quirinale. Non mancheranno tappe all’interno dei luoghi che ospitano suoi grandi lavori come Galleria Borghese, i Musei Vaticani e la Loggia di Amore e Psiche nella Villa Farnesina.

Nell’attesa di poter sedervi comodamente mercoledì sera sul divano per godervi questa nuova raffaellesca puntata, vi suggerisco alcuni dei libri più interessanti su Raffaello : ecco QUA.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i sui racconti

photo by Barbara Ledda

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

€8,00

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: