Mentre il nuovo disegno di legge Madia rischia di affondare definitivamente la tutela già precaria dei beni culturali italiani dando prova di assoluta incompetenza su un mondo che a quanto pare non le appartiene, io mi guardo questo video.
Ascoltare le parole di un politico di qualche anno fa che racconta frammenti della mia vita e dettagli delle mie opere un po’ mi rincuora. Non che abbia amato smisuratamente Spadolini ma mi tranquillizza il fatto che anni fa l’arte potesse essere apprezzata anche da figure istituzionali.
Dopo la figuraccia che c’ha fatto fare Sgarbi in quel gran calderone dell’Expo con la sua mostra improbabile ci mancava pure la Madia e il suo DDL.
Ma ci meritiamo davvero di essere trattati così? Noi artisti non ce lo meritiamo di sicuro!
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti, amareggiato, deluso e purtroppo non più sorpreso da certi decreti atti a distruggere quanto costruito in secoli e secoli di lavori, studi e fatiche memorabili.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
La magra consolazione di essere nel cuore di tutti noi tuoi grandi estimatori, caro Michelangelo, e della vera arte italiana espressa in tutti i campi. A presto
"Mi piace"Piace a 1 persona