La Basilica Nascosta: stasera su Rai 1
Se di solito non vi addormentate proprio subito la sera e avete il desiderio di vedere in televisione qualcosa d’interessante, vi proponto “La Basilica Nascosta”. Si tratta di un interessante speciale a cura di Bevilacqua che verrà messo in onda stasera 2 Aprile alle ore 23:45 sulla rete ammiraglia, Rai 1.
Il noto conduttore Bevilacqua vi porterà alla scoperta della chiesa più importante per la cristianità.
Cosa non da poco, durante il documentario verranno messi al centro dell’attenzione sculture non così note che spesso purtroppo passano inosservate durante a una veloce visita nella basilica di San Pietro. Verrà raccontato il ruolo fondamentale che hanno avuto le donne nella realizzazione della maestosa opera.
Bevilacqua verrà accompagnato nella sua visita dal cardinale Comastri, attuale vicario generale di Papa Francesco. Avrete modo così di vedere il raffinato tabernacolo del Santissimo Sacramento del Bernini e il maestuoso baldacchino, il monumento realizzato per Cristina di Svezia e la cappella di San Sebastiano ma molto altro ancora come il monumento agli Stuard di Canova o la cappella del battesimo con u suoi mosaici.
Insomma, la Basilica Nascosta ha tutte le premesse per essere un documentario godibile e assai interessate. Se non vi addormentate prima vi consiglio di guardarlo.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti