Vai al contenuto

La malizia sta tutta negli occhi di chi guarda

C’è chi, secoli orsono, ha definito i miei nudi all’interno della Cappella Sistina disegni di poco conto. A parer loro sarebbero stati più adatti a decorare gli interni all’interno di un gabinetto o di un casino.

La malizia sta solo negli occhi di chi guarda.

L’arte, il nudo, è un fatto di fede, perché l’uomo è specchio di Dio

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti

Giudizio-1200x900

Annunci

Non ho mai realizzato niente di osceno ma ho riprodotto gli uomini e le donne a immagine e somiglianza di Dio. Ho cercato di avvicinarmi alla perfezione attraverso anni di studi e di osservazioni dal vivo sia sui vivi che sui morti.

Pensate che abbia davvero sezionato cadaveri per guardare da vicino la struttura dei muscoli e delle ossa per creare qualcosa di così indegno?

Annunci

Il culo del mio David, le membra di Cristo nella Cappella Sistina o la Notte della Sagrestia Nuova non mostrano alcuna volgarità agli spettatori ma rendono giustizia all’opera Divina.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

La Fontana degli Artisti di via Margutta

Fra le insolite fontane di Roma vale la pena conoscere quella che si trova a Campo Marzio in via Margutta: è la Fontana degli Artisti, progettata nel 1927 da Pietro Lombardi.

La Sala dei Cento Giorni

La Sala dei Cento Giorni è nel cuore del Palazzo della Cancelleria Apostolica che si affaccia su Corso Vittorio Emanuele II. e il suo nome in qualche modo ha a che fare anche con me. Sedetevi comodi che vi racconto ogni dettaglio della vicenda.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: