Mentre son qui davanti al computer che cerco di dar forma a un libro di prossima uscita, mi son passate sotto gli occhi alcune immagini del nuovo allestimento presentato oggi alla stampa della sala dedicata a me e a Rafaello, agli Uffizi.
Lo so già che se critico mi dite che son brontolone ma dovete aver pazienza: lo sapete che i vecchi son noiosi. A me un mi garba nulla. Nello specifico il Tondo Doni così incassato e addirittura su fondo grigio perde brillantezza e viene sminuito non poco. Su via, un si pole guardà. Ma era proprio necessario fare un nuovo allestimento? Quello di prima mi pareva così interessante: quel bel rosso sulla parete, l’Arianna in mezzo alla sala e il Tondo Doni che la faceva da padrone.
Pare quasi che voglian mettere in ombra me per far reggere il confronto a Raffaello…che a dirla tutta mai m’andò a genio. E insomma, a vedere il Tondo Doni così mi vien quasi da piangere.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti


Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
mi pare che la scelta d’un daltonico…certo che era meglio prima!
"Mi piace"Piace a 1 persona
e pure il fatto di essere incassata non giova, soprattutto alla cornice
"Mi piace"Piace a 1 persona
certo che cambiare tanto per cambiare non ha nessun senso, specie se i risultati son peggiori.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho come la sensazione che vengano cancellate una dopo l’altra le tracce lasciate dal predecessore…ha senso se le cose vengono migliorate: così è un cazzotto in un occhio, ha ragione
"Mi piace"Piace a 1 persona
si può fare un paragone con le giunte comunali, se qualcosa della precedente è buono non lo si conserva , lo si stravolge perchè non c’è volontà di proseguire una buona via, solo perchè è stata scelta dalla fazione opposta. Cosa successa più volte in diversi ambiti
"Mi piace""Mi piace"
mi pare che sia…dannata tastiera!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai proprio ragione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non si preoccupi, Maestro! Le sue lamentele sono a ragion veduta! Il Tondo incassato perde tutto il fascino della cornice che lo attornia!! Col tempo si va di male in peggio!…
"Mi piace""Mi piace"