Vai al contenuto
Annunci

La creatività che coinvolge

White Carrara Downtown è in pieno svolgimento e a Carrara si respira in questi giorni un’aria assai diversa. Il marmo qui è di casa sempre e la città illuminata dal sole brilla. Certo che per chi arriva da fuori può essere disarmante vedere che le panchine, i cornicioni, le pavimentazioni, scale, vasi dai fiori e quant’altro viene tutto realizzato in marmo: statuario, calacatta, Carrara e arabescato ogni dove.

Se fosse per me starei sempre là, in mezzo ai laboratori di scultura, ai ragazzi che scolpiscono in strada, fra le botteghe artigiane aperte per l’occasione, fra i profumi della cucina tipica locale e fra le nuove cose che ogni giorno vengono proposte.

Sì, white Carrara Downtown mi piace quest’anno. La scorsa edizione, la prima, era un po’ sotto tono e non così entusiasmante. Questa invece mi piace: propone molte cose diverse da fare, da vedere, da ascoltare e a cui partecipare. Avete tempo fino al 9 di Giugno compreso per venire fino a Carrara e godervi lo spettacolo in prima fila, da protagonisti.

DSC_0032-03-1024x683.jpeg

Photo Credit Cooperativa Scultori di Carrara

Vedere tanti artisti coinvolti e così entusiasti dei loro lavori è un toccasana per il cuore: allarga le vedute e fa sperare che ancora davvero qualcosa di buono in giro ci sia. Non posso dire che mi piacciano tutte le cose esposte ma d’altro canto ciascuno ha le proprie idee e le trasforma in cose concrete a seconda della prorpia sensibilità e del proprio modo di confrontarsi pure con sé stesso.

Per quanto mi riguarda vi aspetto il 6 giugno alle ore 19 in Piazza Cesare Battisti, dinnanzi al Teatro degli animosi: come vi ho annunciato tempo fa sarò ospite del Marble Cafè. Venite numerosi soprattutto perchè saranno presenti anche Infuso, Parnigoni, Imbucci e Rapetti…volete per caso perdervi un’occasione così? Ve ne ho parlato nel dettaglio QUA.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti

000.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: