Vai al contenuto
Annunci

Terminato il restauro della tomba mia

Ebbene sì: ieri, sul far della sera, è stato presentato al pubblico la tomba mia appena terminata di restaurare. Il finanziamento del restauro è stato fatto attraverso un progetto di crowdfunding internazionale al quale hanno aderito 100 donatori privati da dodici differenti nazioni. I maggiori contribuenti sono stati statunitensi ma hanno donato anche cittadini dell’Inghilterra, Canada, Filippine, Austria, Finlandia, Spagna, Norvegia, Repubblica Ceca e Australia.

La personificazione dlela Scultura, della Pittura e dell’Architettura ma anche il mio busto sono state accuratamente ripulite dai depositi di sporco che nel corso degli anni hanno avuto modo di formarsi. Durante tutta la fase del restauro è stato possibile vedere ugualmente la tomba mia nelle mani della restauratrice Paola Rosa assieme a Emanuela Peiretti.

Il restauro però prosegue. Rimane infatti la pala d’altare di famiglia dipinta dal Vasari. Ancora ha bisogno di tempo prima di essere riposizionata sopra il vicino altare di famiglia. Si prevede che “Cristo che per la via del Calvario incontra la Veronica”, ancora recante i segni del tremendo alluvione del 1966, tornerà in loco durante il prossimo autunno.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

b43e5d73a27732033cb31f499d668683.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: