Ho avuto il piacere di essere apprezzato per le mie opere non solo da morto ma anche da vivo. Non sono pochi gli artisti che hanno visto riconoscere il proprio talento solo dopo la loro sepoltura e non si sono potuti godere nemmeno un successo meritato.
Adesso, dopo 450 anni dalla mia morte ho deciso di aprirmi pure un blog e sono in molto quelli che ogni giorno vengono a visitarmi da ogni angolo del mondo. Nepal, Cile, Argentina, Stati Uniti D’America, Giappone… e termino qui l’elenco anche se potrei proseguire la lista. E’ una soddisfazione anche quella e sono grato ai miei affezionati lettori e agli sporadici visitatori.
Mi ricordo ancora cosa disse riferendosi alle mie opere Umberto Boccioni nel 1911:
“In lui l’anatomia diviene musica. In lui il corpo umano è
Materiale quasi puramente architettonico. I corpi vengono mossi,
negli affreschi e nelle statue, al di là del loro perché logico,
e le linee melodiche dei muscoli si inseguono con legge musicale,
non con una legge logica rappresentativa”

il vostro Michelangelo Buonarroti
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
Michelangelo ci avrebbe fatto divertire….con il potere attuale poi…ma guardarlo
con gli occhi di Boccioni è grande
"Mi piace"Piace a 1 persona