Vai al contenuto

Meraviglie con Alberto Angela: le anticipazioni 11 gennaio 2022

Martedì 11 gennaio 2022 andrà in onda la terza puntata della nuova serie di “Meraviglie, la Penisola dei Tesori” con Alberto Angela.

Curiosi di scoprire le città che visiteremo assieme al noto divulgatore?

Annunci

Come di consueto Alberto Angela ci accompagnerà in tre differenti luoghi del Nord, del Sud e del Centro Italia. Visiteremo Monza con la sua Villa Reale e il parco per poi scendere fino a Tivoli per addentrarci a Villa Adriana e a Villa d’Este con il suo maestoso giardino e gli innumerevoli giochi d’acqua che lo animano notte e dì in qualsiasi stagione dell’anno.

Il viaggio della nuova puntata si concluderà infine a Palermo e Monreale per visitare il Castello della Zisa e il Duomo della città normanna.

Annunci

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social. Vi ricordo che da qualche giorno il libro “Lui, il David” scritto dal mio alter ego è disponibile anche su Amazon sia in versione cartacea che in e-book. Lo trovate QUA

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

  • La Madonna con Bambino del Sassoferrato: capolavoro del Natale tra classicismo e spiritualità

    La Madonna con Bambino del Sassoferrato: capolavoro del Natale tra classicismo e spiritualità

    🇮🇹Il dipinto del Natale che vi propongo oggi è la Madonna con Bambino che le porge un frutto di Giovanni Battista Salvi, più noto come il Sassoferrato. La Vergine appare trasognata, assorta in un pensiero intimo, mentre porge alla luce il lato destro del volto… 🇬🇧The Christmas painting I’m featuring today is the Madonna and…

  • Bartolo Cattafi: fra libro di poesia e libro d’arte. La recensione

    Bartolo Cattafi: fra libro di poesia e libro d’arte. La recensione

    Nuova lettura. Bartolo Cattafi fra libro di poesia e libro d’arte di Silvia Frailes, pubblicato da Olschki Editore, esplora il legame unico tra poesia e arti visive. Cattafi non è solo poeta: i suoi libri diventano vere opere d’arte, dove parola, immagine e forma dialogano…

  • La Madonna della Scala: il mio primo capolavoro

    La Madonna della Scala: il mio primo capolavoro

    🇮🇹La Madonna della Scala, custodita oggi di consueto a Casa Buonarroti, è la mia prima opera scultorea arrivata fino ai vostro giorni. Avevo sedici anni quando terminai di metter mano a quello stiacciato che imita ma oltrepassa lo stile di Donatello… 🇬🇧The Madonna della Scala, now housed as usual at Casa Buonarroti, is my first…

Annunci

1 commento »

Leave a Reply