Vai al contenuto

Meraviglie con Alberto Angela: le anticipazioni 11 gennaio 2022

Martedì 11 gennaio 2022 andrà in onda la terza puntata della nuova serie di “Meraviglie, la Penisola dei Tesori” con Alberto Angela.

Curiosi di scoprire le città che visiteremo assieme al noto divulgatore?

Annunci

Come di consueto Alberto Angela ci accompagnerà in tre differenti luoghi del Nord, del Sud e del Centro Italia. Visiteremo Monza con la sua Villa Reale e il parco per poi scendere fino a Tivoli per addentrarci a Villa Adriana e a Villa d’Este con il suo maestoso giardino e gli innumerevoli giochi d’acqua che lo animano notte e dì in qualsiasi stagione dell’anno.

Il viaggio della nuova puntata si concluderà infine a Palermo e Monreale per visitare il Castello della Zisa e il Duomo della città normanna.

Annunci

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social. Vi ricordo che da qualche giorno il libro “Lui, il David” scritto dal mio alter ego è disponibile anche su Amazon sia in versione cartacea che in e-book. Lo trovate QUA

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

  • Tristo lume per il Cristo della Minerva

    Tristo lume per il Cristo della Minerva

    Il Frizzi che ben mi conosceva, avrebbe voluto che il Cristo della Minerva fosse posizionato in un luogo ben illuminato dalla luce naturale

  • 7 agosto 1420: inizia la costruzione della cupola del Brunelleschi

    7 agosto 1420: inizia la costruzione della cupola del Brunelleschi

    🇮🇹Il 7 agosto del 1420 Filippo Brunelleschi diede il via alla costruzione della grandiosa cupola del duomo di Firenze. Vi racconto alcune curiosità a riguardo… 🇬🇧On 7 August 1420 Filippo Brunelleschi started the construction of the grandiose dome of the cathedral of Florence. I’ll tell you some curiosities about it ……

  • Il Tormento e l’Estasi: torna in tv

    Il Tormento e l’Estasi: torna in tv

    Il celeberrimo film “Il Tormento e l’Estasi” del 1956 diretto da Carol Reed tornerà presto in prima serata. Non perdete l’occasione di rivederlo segnandovi data, ora e canale televisivo…

Annunci

1 commento »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: