Vai al contenuto

Quasi giunto al termine il restauro della Tomba del Duca di Nemours

Come sapete i musei e i luoghi d’arte sono chiusi su tutto il territorio nazionale fino a nuovo ordine a causa della pandemia in corso. Al loro interno però si continua a lavorare e il restauro della tomba del Duca di Nemours, al secolo Giuliano de’ Medici, è quasi giunto al termine.

Che bella questa foto in cui la Notte sembra gradire particolarmente le cure della restauratrice al lavoro sul suo volto
Annunci

Il restauro è stato condotto da Marina Vincenti e Daniela Manna sotto l’attenta direzione di Monica Bietti.

Le indagini fotografiche sono state curate da Andrea Rossi mentre quelle scientifiche sono state seguite dall’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale CNR.

Nella speranza di poter presto tornare a frequentare i musei e poter vedere anche le opere mie delle Tombe dei Duchi appena restaurate, vi saluto lasciandovi questo video dei Musei del Bargello. Eh si, le Cappelle Medicee già da un po’ fanno parte del complesso dei Musei del Bargello sotto la direzione di Paola d’Agostino.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Caravaggio: lo sceneggiato in tre puntate gratis online

Caravaggio: genio e sregolatezza. La sua vita così travagliata e le sue opere che hanno fatto scuola ai contemporanei e a chi è venuto dopo di lui, continuano ad affascinare e meravigliare.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: