Vai al contenuto

VIDEO: la Cappella Sistina in HD

Ogni tanto mi metto a cercare in rete qualcosa di interessante da proporvi. Navigando in rete ho scovato questo video che vi racconta la Cappella Sistina o meglio, gli affreschi che realizzai al suo interno.

Annunci

Nel filmato a seguire vedrete immagini spettacolari della volta e del Giudizio Universale. Mettetelo a tutto schermo e godetevi questa meraviglia. E’ un video ben fatto con immagini riprese con telecamere a pellicola Ultra HD 4K / 3D.

Annunci

Se non avete mai avuto l’opportunità di vedere la Cappella Sistina per i vostri occhi, potrete vedere tutta la sua magnificenza in alta risoluzione. Se invece ci siete già stati, guardando il video avrete l’impressione di trovarvi di nuovo lì dentro, senza nessuno a farvi compagnia, se non il vostro respiro.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti per il momento vi saluta augurandovi una buona visione.

Il libro

Se poi volete avere a disposizione un ottimo libro che mi mostri per intero la Cappella Sistina con tutti i suoi capolavori, vi propongo quello scritto da Antonio Paolucci: La Cappella Sistina, Edizione Illustrata con le foto scattate a distanza ravvicinata ai miei affreschi durante la campagna fotografica condotta fra il dicembre del 2015 e il gennaio del 2017.

Lo trovate QUA.

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Le sculture della Grotta del Buontalenti

Quali sono le sculture che decorano la Grotta del Buontalenti e chi le realizzò.

Villa Bardini e le spettacolari fioriture del glicine

Come ogni primavera, a Villa Bardini torna a fiorire il glicine. Per una decina di giorni sarà possibile camminare al di sotto del pergolato fra le cascate lilla di tre differenti varietà della pianta rampicante, ammirando una delle più belle viste dall’alto sulla città di Firenze.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci
Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: