Girovagando per la rete guardate un po’ cosa ho scovato: una serie di francobolli dedicati alla volta della Sistina. QUesta serie è stata emessa il 6 marzo del 1961 ed è stata riconosciuta come una delle più belle emissioni filateliche da sempre da parte degli intenditori.
La serie cosiddetta michelangiolesca rappresenta l’unica emissione messa fuori corso nella storia della repubblica e riammessa l’anno successivo. Sono diciannove francobolli che partono dal valore minimo di una lira per uno degli ignudi finendo poi con la cifra record di 200 lire con il mio volto.. .quello ritratto da Daniele da Volterra.
Prima di salutarvi e lasciarvi ai vostri affanni quotidiani, vi lascio l’immagine dei francobolli. E’ proprio un peccato che oggi si scriva pochino e di francobolli ne vengano emessi sempre meno. Qualcuno tempo fa ha detto che ci stiamo lasciando dietro un deserto digitale. Beh, è proprio così.
Il vostro Michelangelo Buonarroti che stasera c’ha la luna di traverso.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti