A Firenze oggi si festeggia
Buon San Giovanni a tutti. Vi aspetto oggi tutti nella mia Firenze per partecipare ai festeggiamenti del Santo Patrono della città più bella del mondo.
Stamani alle otto già c’è stata la Santa Messa in suffragio di tutti i fiorentini deceduti. Ero in prima fila assieme a tutti gli altri miei concittadini e a qualche turista.
DA pochi minuti è partita la processione con tanto di figuranti e valletti che, partendo della sede della Società di San Giovanni, arriverà dritta dritta e senza soste fino alla Loggia del Bigallo dove verrà sistemato il reliquiario contenente reliquie non solo di San Giovanni Battista ma anche dei Santi Zanobi e Antonino.
Alle nove, invece, accorreranno alla Loggia il Sindaco e tutte le rappresentanze civili per rendere omaggio a San Giovanni. Alle 10 si ritroveranno tutti in Santa Maria del Fiore per la messa solenne celebrata dall’Arcivescovo Betori.
I festeggiamenti riprenderanno in serata e precisamente alle 20.30 sul lungarno della zecca. Aspettando i fochi, la Banda intratterrà gli spettatori con brani nuovi e vecchi.
Infine, alle 22 ci saranno i tanto attesi fuochi che illumineranno i cieli sopra Firenze.
Non perdete l’occasione di vedere la mia città in festa!