Vai al contenuto

Meraviglie, stelle d’Europa: le anticipazioni delle nuove puntate di Alberto Angela

Alberto Angela torna in televisione in prima serata la notte di Natale, il 25 dicembre alle ore 21.25, con una puntata speciale di Stanotte a Milano.

Solo tre giorni dopo lo rivedremo su Rai Uno e ci delizierà con i suoi viaggi in giro per l’Italia e quest’anno eccezionalmente anche per l’Europa con le nuove puntate di Meraviglie.

Alberto Angela mentre stava preparando la puntata di Stanotte a Milano, foto del su profilo Facebook
Annunci

Le mete visitate saranno diverse e ben variegate. Da Lisbona ad Atene, da Mont Saint Michel passando per i Castelli della Baviera e l’Andalusia.

Per quanto riguarda le sue mete italiane, vi confesso che ce ne sono alcune che mi stanno a cuore più di altre. Alberto Angela infatti sbarcherà con la sua troupe a Firenze alla Galleria dell’Accademia per mostrarci il David e alcuni degli altri capolavori che il prestigioso musei conserva per poi dirigersi nel polmone verde della città: il Giardino di Boboli con le sue peculiarità e il panorama mozzafiato che offre sulla città.

Annunci

Andremo poi assieme al nostro cicerone preferito alla scoperta di Palermo, della Cappella Palatina, della Fontana Pretoria e dei suoi numerosi capolavori artistici e architettonici.

Fra le mete italiane previste c’è anche la stupenda Verona con l’Arena e la romantica storia mai dimenticata di Romeo e Giulietta.

“Continueremo a mostrarvi, in ogni puntata, le bellezze del nostro Paese, luoghi incantevoli nei quali, lo vedrete, abbiamo realizzato delle riprese davvero bellissime”. 

Alberto Angela
Annunci

Sebbene ancora non siano noti ulteriori dettagli, verrà trasmessa una puntata speciale di Ulisse condotta da Alberto Angela e dedicata al padre Piero.

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

  • La Scultura del giorno: Cleopatra di Alfonso Balzico

    La Scultura del giorno: Cleopatra di Alfonso Balzico

    🇮🇹La scultura del giorno che vi propongo oggi è la Cleopatra scolpita nel marmo di Carrara da Alfonso Balzico nel 1874: un’opera raffinatissima a cui lo stesso artista era molto affezionato… 🇬🇧The sculpture of the day that I propose to you today is the Cleopatra sculpted in Carrara marble by Alfonso Balzico in 1874: a very refined work to which the artist himself was very fond…

  • Le scarpe della Madonna di Bruges

    Le scarpe della Madonna di Bruges

    🇮🇹Al di sotto delle pieghe dell’abito scolpito nel marmo di Carrara, si intravedono le scarpe che indossa la Madonna di Bruges: delle pianelle che al tempo avevano solo le persone appartenenti a una classe sociale agiata… 🇬🇧Under the folds of the dress carved in Carrara marble, you can glimpse the shoes worn by the Madonna of Bruges: slippers that at the time only people belonging to a wealthy social class had…

  • Piero Adriatico: l’opera in due volumi che racconta Piero della Francesca e il suo tempo

    Piero Adriatico: l’opera in due volumi che racconta Piero della Francesca e il suo tempo

    Piero della Francesca ha vissuto e operato in un periodo in cui si susseguirono eventi che hanno segnato significativamente la storia dell’Italia e dell’Europa intera…

Annunci

1 commento »

  1. lo seguirò con immenso piacere, tutti i suoi programmi li vedo e li rivedo sempre con una gioia immensa, è il più grande divulgatore del nostro tempo, ci fa amare ogni cosa con la semplicità di chi sa raccontare le meraviglie della vita 👏👏👏👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍👍 grazie delle anteprime 😊😉👍👍

    Piace a 1 persona

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: