Vai al contenuto

Lui, il David: il mio nuovo libro

È appena uscito il mio nuovo libro: Lui, il David.

In questo volume vi porto alla scoperta di ogni singolo dettaglio del David: dall’estrazione del blocco di marmo a Fantiscritti fino alla narrazione di quello che rappresenta oggi una delle opere più note e amate al mondo.

La vicenda si apre con una lettera che mi scrisse il mi babbo: la notizia che m’accennò a mezza bocca mi fece tremare le ginocchia. In quelle poche righe c’era condensato il mio futuro e mi convinsero all’istante a far le valige e partire da Roma per raggiungere Firenze.

Annunci

Se volete conoscere tutto sulla scultura più celebre del mondo, questo libro fa al caso vostro. Un romanzo che sembra un saggio e un saggio che sembra un romanzo. In questo volume Antonietta Bandelloni mette nero su bianco tutte le vicende che hanno portato Michelangelo a scolpire il David, seguendo puntualmente tutte le fasi della commissione. Dopo la partenza di Michelangelo alla volta di Roma, il David diviene suo malgrado protagonista di numerose vicende come quelle relative alla censura, agli incidenti, agli spostamenti e ai restauri che si sono succeduti. Lui, il David e nessun altro.

Annunci

Il libro è disponibile sia in versione cartacea che digitale e le potete acquistare direttamente QUA. Lo trovate anche su altre piattaforme online come IBS, Mondadori, Feltrinelli, Amazon, Kobo ed è ordinabile nelle librerie fisiche Feltrinelli.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti e il suo nuovo libro.

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

L’antica Farmacia di Santa Maria Novella

A pochi passi dalla Basilica di Santa Maria Novella, al numero 16 di Via della Scala, c’è una delle più antiche farmacie esistenti e che continua a lavorare incessantemente: è l’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: