Vai al contenuto

Ulisse, Meraviglie, Stanotte a… e Passaggio a NordOvest: tutte le trasmissioni di Alberto Angela visibili QUA

Se come me amate i programmi divulgativi di Alberto Angela e il suo modo di spiegare, avete l’occasione di guardare, quando e come volete, una a una tutte le puntate dei suoi programmi cult: Ulisse, Meraviglie, Passaggio a Nord Ovest e Stanotte a…

Cliccando QUA potrete scegliere quale puntata vedere di Stanotte a.. scegliendo di essere portati di notte per canali, calli e palazzi di Venezia oppure a Firenze dopo il calar del sole per entrare dentro la Galleria degli Uffizi, passeggiare fra le opere al riparo sotto la Loggia dei Lanzi o intrufolarvi nei saloni di Palazzo Vecchio. Con Stanotte a San Pietro Alberto Angela vi porterà alla scoperta dei segreti della Basilica più grande del mondo oppure scegliete di visitare sempre rigorosamente in notturna Pompei o il Museo Egizio.

Non finisce qua però perché su RaiPlay ci sono tutte le stagioni di Ulisse , il piacere della scoperta con le puntate andate in onda sulla rete ammiraglia dal 2016 fino a oggi, incluso lo speciale dedicato allo sbarco sulla luna.

Dalla puntata dedicata a Leonardo da Vinci a quella sul Gattopardo, dalla nascita del Colosseo alla puntata dedicata al patrimonio artistico italiano da difendere. Ogni puntata una scoperta e se volete fate come me: di solito mi siedo davanti al pc per guardare questi programmi con on taccuino e una penna e mi annoto quello che ancora non conosco e voglio approfondire successivamente.

L’altra serie di documentari disponibili di Alberto Angela è Passaggio a Nord Ovest. In compagnia del nostro divulgatore preferito potremmo inoltrarci nella cattedrale di Notre Dame prima dell’incendio che lo ha colpito lo scorso anno o scoprire la storia dei meravigliosi mosaici di Ravenna. Dall’Isola di Pasqua a Castel del Monte, dalla conquista dello spazio al Duomo di Milano passando dalla Basilica di Santa Sofia e l’Arena di Verona. Sono numerose le puntate di questo programma e tutte meritano di essere viste con calma, una dopo l’altra.

Uno dei programmi televisivi divulgativi di maggior successo di sempre è Meraviglie: alla scoperta della penisola dei tesori. Cliccando QUA trovate tutte le stagioni con le puntate che raccontano i luoghi italiani dichiarati patrimonio Unesco. un esempio? La basilica di San Marco a Venezia, il meraviglioso Duomo di Milano, le Fontane di Roma, i centri storici di Pisa, Siena, Matera, Capri e molto altro ancora.

Di casa non si può uscire ma come vedete qualcosa di bello si può continuare a vedere per lasciare da parte almeno un po’ le preoccupazioni che ci stanno sempre più spesso togliendo il sonno.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

1 commento »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: