Vai al contenuto

Meraviglie con Alberto Angela: dal 28 dicembre 2021

Finalmente Alberto Angela sta per tornare su Rai1 per allietare le nostre serate con nuove puntate di “Stanotte a…” e “Meraviglie, la penisola dei tesori”.

Il 25 dicembre ci porterà nei luoghi simbolo di Napoli come la Galleria Umberto I e Palazzo Serra di Cassano, divenuta la sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici fondato da Marotta. Nella sera di Natale non poteva mancare una tappa fondamentale in Stanotte a Napoli: San Gregorio Armeno.

Foto Barbara Ledda
Annunci

In questa rinomata zona della città, abili artigiani creano, rifiniscono, espongono e mettono in vendita tutti personaggi della tradizione classica del presepe napoletano. Non sono semplici statuine ma vere e proprie opere d’arte, frutto di un mestiere che si tramanda di generazione in generazione.

Non è finita qua come vi ho anticipato. Il 28 dicembre andrà in onda sempre su Rai1 la nuova puntata di Meraviglie, la penisola dei tesori che si aprirà con la stupenda isola di Procida per proseguire poi alla volta di Ischia. Risaliremo lo stivale verso la città di Lucca con le sue mura cinquecentesche intatte, alte dodici metri e che si snodano per oltre quattro chilometri. Fra i vari luoghi visitati a Lucca da Angela ci sarà Palazzo Pfanner del quale vi ho parlato nel dettaglio QUA.

La puntata si concluderà proponendo le bellezze della Valle d’Aosta. Segnatevi dunque questi due importanti appuntamenti per non perderveli.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e le sue proposte.

Il libro lo trovate QUA

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

  • I nascondigli delle mie opere durante la Seconda Guerra Mondiale…e non solo

    I nascondigli delle mie opere durante la Seconda Guerra Mondiale…e non solo

    🇮🇹Sapete dove furono portate le mie opere durante la Seconda Guerra Mondiale per proteggerle dai bombardamenti ed eventuali trafugamenti? 🇬🇧Do you know where my works were taken during the Second World War to protect them from bombing and possible theft?

  • Antonio Natali racconta Rosso Fiorentino e il Pontormo: ecco il VIDEO

    Antonio Natali racconta Rosso Fiorentino e il Pontormo: ecco il VIDEO

    Se anche da voi è caldo e non avete il coraggio di mettere il naso fuori di casa prima che le temperature comincino a scendere sul far della sera, vi propongo un’interessante conferenza di Antonio Natali…

  • I singolari studi per un cavallo

    I singolari studi per un cavallo

    🇮🇹Non era mio interesse disegnare, dipingere né tantomeno scolpire animali. Certo ci sono delle eccezioni nella mia produzioni artistica come questi studi di cavalli… 🇬🇧It was not my interest to draw, paint or sculpt animals. Of course there are exceptions in my artistic productions such as these horse studies…

Annunci

1 commento »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: