Vai al contenuto

I Musei Vaticani riaprono il 3 maggio 2021: ecco le modalità di accesso

I Musei Vaticani si stanno preparando per riaprire di nuovo i battenti al pubblico dopo la lunga chiusura effettuata per contenere la diffusione del coronavirus.

Si potrà accedere ai musei del papa solo dopo aver effettuato la prenotazione obbligatoria sul portale ufficiale e gli accessi saranno contingentati su fasce di ingresso ogni 30 minuti.

Annunci

Sarà necessario presentarsi all’ingresso con puntualità e muniti di mascherina che copra naso e bocca. La mascherina dovrà essere indossata correttamente durante tutta la visita, anche negli spazi esterni e nei Giardini Vaticani.

Annunci

All’interno dei vari ambienti sarà indispensabile rispettare il distanziamento di oltre un metro e la direzione precisa che “Potrà essere disposto l’allontanamento dai Musei di coloro che non seguiranno le disposizioni”.

Prima di accedere ai Musei Vaticani, verrà rilevata la temperatura ai visitatori e l’accesso sarà negato a chi avrà una temperatura pari o superiore ai 37,5°C. Secondo quanto dichiarato dalla direzione dei Musei Vaticani, il Corpo di Custodia vigilerà in modo attento sul rispetto delle norme e ogni violazione verrà portata alla considerazione delle autorità competenti.

Annunci

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta, felice che finalmente qualche museo cominci a riaprire le sue porte al pubblico.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Il primo progetto per la facciata di San Lorenzo

🇮🇹Il disegno di cui vi parlo oggi oggi riguarda il primo progetto che presentai nel dicembre del 1516 a papa Leone X per la realizzazione della facciata della Basilica di San Lorenzo, tutt’oggi incompiuta
🇬🇧The drawing I am talking about today concerns the first project that I presented in December 1516 to Pope Leo X for the construction of the facade of the Basilica of San Lorenzo, which is still unfinished today.

La Bologna del Rinascimento: la mostra diffusa in città

🇮🇹A Bologna sta per arrivare dalla National Gallery di Londra il ritratto di Giulio II di Raffaello per la mostra “Giulio II e Raffaello. Una nuova stagione del Rinascimento a Bologna” e in città si apre la mostra diffusa in 9 tappe fondamentali
🇬🇧 The portrait of Julius II by Raphael is about to arrive in Bologna from the National Gallery in London for the exhibition “Julius II and Raphael. A new season of the Renaissance in Bologna” and the exhibition in 9 fundamental stages opens in the city

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

2 Comments »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: