Vai al contenuto

La Grande Bellezza del Vaticano stasera su canale 5

Stasera 18 dicembre Canale 5 proporrà una serata dedicata alle meraviglie del Vaticano e della Basilica di San Pietro. Se sarà una bella trasmissione o meno non so dirvelo in anticipo ma fatto sta che son sempre contento quando si parla d’arte nella fascia oraria di punta su qualche rete televisiva.

L’appuntamento è per le ore 21.30 su canale 5. Sarà l’attore Cesare Bocci ad accompagnarci in questo itinerario affiancato dalla direttrice dei Musei Vaticani Barbara Jatta, il cardinale Angelo Comastri arciprete della Basilica di San Pietro e il prefetto della casa Pontificia e segretario di papa Benedetto XVI monsignor Georg Ganswein.

Viaggio nella Grande Bellezza è uno speciale realizzato da Rti con la collaborazione di RealLife Television e Vatican Media per la regia di Roberto Burchielli.

Per girare le scene dall’alto sono stati adoperati droni e innovative tecniche di ripresa per garantire agli spettatori immagini spettacolari e di alta qualità.

Bocci con l direttrice Jatta

Mettetevi comodi. Cesare Bocci inizierà il suo percorso da Piazza San Pietro fra la grande foresta di colonne in travertino progettata dal Bernini. A seguire ci accompagnerà nelle stanze dei Palazzi Vaticani e assieme alla direttrice Barbara Jatta inizierà ad andare a ritroso nel tempo attraversando la Cappella Sistina.

Durante la puntata potrete ascoltare aneddoti e racconto singolari poco noti come la storia di oggetti particolari che nel corso degli anni sono stati donati al pontefice di turno.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: