Vai al contenuto
Annunci

Pietà Vaticana: nuova luce con video mozzafiato

La Pietà Vaticana può risplendere sotto una nuova luce, studiata appositamente per esaltarne la lucentezza del marmo che levigai con cura quasi maniacale. Il Cardinale Angelo Comastri, presidente della Fabbrica di San Pietro, ha affermato che la nuova illuminazione, messa a punto tenendo in considerazione anche il punto di vista scientifico, permetta di ammirare ma anche di comprendere meglio il valore universale di un’opera così importante.

Come potete ben immaginare, quando scolpii la Pietà, l’illuminazione che c’era all’interno della cappella di Santa Petronilla era molto più fioca di quella che fino ad adesso ha rischiarato la Cappella del Crocifisso. La levigatura quasi estrema serviva proprio a far riflettere il più possibile la fioca luce delle candele.

In pratica sono stati sotituiti le vecchie sorgenti luminose con dispositivo a LED di ultima generazione in tonalità bianco calda con altissima resa cormatica. E’ stata l’azienda iGuzzini Illuminazione a fornire i corpi illuminanti che possono essere regolati per intensità.

Insomma, da oggi potrete vedere la Pietà Vaticana davvero sotto un’altra luce. Nel frattempo guardate l’interessante video che vi propongo a seguire con immagini mozzafiato. Buona visione. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti.

 

cq5dam.thumbnail.cropped.750.422.jpeg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: