Vai al contenuto
Annunci

La grande promozione di Michelangelo Infinito: da Milano a Carrara

Oramai ci siamo: il 27 settembre potrete vedere al cinema il nuovo film di Imbucci “Michelangelo Infinito”. Per la promozione dell’evento cinematografico è stata avviata una campagna enomrme che ha coinvolto vari luoghi in maniera diversa.

A Milano, in piazza San Babila, pochi giorni fa è comparsa una copia del David realizzata in polvere di marmo e vetroresina, realizzata dagli Studi d’Arte Cave Michelangelo di Carrara. E’ lo stesso Davidone che qualche anno fa fu posto sopra uno dei cotnrafforti del duomo di Firenze per mostrare quale fosse la sua collocazione pensata in origine dai committenti.

Sempre a Milano, il 20 settembre, è stata proiettata l’anteprima del docu-film a accesso gratuito dopo che in mattinata ha avuto luogo la conferenza di presentazione. Ve ne ho parlato QUA.

145756727-cba8c85b-6e09-4963-ba64-1b92c9288ab8.jpg

Mica finita lì… il 23 settembre è stata organizzata presso la Cava Ruggetta di Calacata Borghini una serata di gala alla quale hanno partecipato il regista Imbucci, Lo Verso che interpeta me e Marescotti che nel film fa le veci del Vasari ma anche il direttore della fotografia Calvesi, la Lagani direttrice di Cinema d’Arte Sky nonchè responsabile artistico, il direttore del dipartimento di arte contempranea dell’Hermitage Ozekrov e la Hollberg, direttrice della Galleria dell’Accademia di Firenze.

Per raggiungere la location gli ospiti sono stati accompagnati con i fuoristrada e poi hanno a piedihanno fatto il loro ingresso nella cava in buca per vedere la proiezione dell’antemprima. Come sarà alla fine questo film? Salvo repentini cambi di programa non voluti da me, vado a vederlo sabato sera poi vi racconterò cosa ne penso. Stay tuned come dicono i moderni dunque.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

4hgvujai.jpg

Photo credit Gianluca Baronchelli

Annunci

1 commento »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: