Skip to content
Annunci

Ultime notizie sul kolossal girato da Konchalovsky

Dopo quattordici settimane, le riprese di Konchalovsy per il film “Il Peccato” stanno per giungere al termine. L’ottantenne regista russo ha più volte detto che non sarà l’ennesimo film che racconterà la mia vita quasi esclusivamente dal punto di vista artistico ma bensì sarà incentrato soprattutto sul mio modo d’essere, di rapportarmi al mondo, sulle mie profonde introspezioni. In un momento storico di non così ampia libertà di pensiero o d’azione, nonostante tutto e tutti, io ma anche i miei illustri colleghi, riuscimmo a creare qualcosa di straordinario che ancora oggi continua a destare meraviglia nel mondo intero. Per creare è necessario essere liberi? Forse no: pare sia il contrario. Più una mente è oppressa più tenta di trovare vie di fuga attraverso la creazione della bellezza, attraverso lo spingersi oltre i limiti del possibile fino al momento conosciuto.

Sebbene la data di uscita ancora non sia stabilita, c’è da mettersi l’animo in pace: la pellicola verrà proiettata contemporaneamente in Italia e in Russia nella seconda metà del 2018. bisogna attendere l’intera fase del montaggio che richiederà un bel po’ di tempo.

Vi svelo qualche curiosità sul film. A Cinecittà, lo scenografo Maurizio Sabatini ha ricostruito in dimensioni reali la Cappella Sistina. decorandola fino al secondo registro escluso. Gli affreschi verranno poi proiettati sulle pareti e sulla volta in fase di montaggio della pellicola.

A interpretare me sarà l’attore Alberto Testone. Testone è un bell’uomo e al naturale non è che mi somigli troppo. Fatto sta che al trucco hanno fatto un lavoro eccezionale e pare proprio me vedendo gli scatti rubati sul set.

Come vi ho annunciato qualche giorno fa, a Carrara sta per essere aperto un nuovo museo dedicato a me. Ebbene, molti oggetti costruiti appositamente per il set del film, sono stati acquisiti proprio dal nuovo museo per essere messi in mostra non appena aprirà i battenti.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti

5343615.jpg

 

Annunci

1 commento »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: