C’è chi ancora adesso è convinto che in vita io sia stato assai tirchio e chi s’è fatto l’idea che fossi arrogante e scorbutico.
Beh, un pochetto scorbutico lo sono stato ma che ci volete fare, provate a mettervi nei miei panni: avevo sempre un mucchio di lavoro da fare e la testa impegnata in mille cose. Non avevo tempo per perdermi in ciance di poco conto, pettegolezzi e sciocchezze varie. Ventiquattrore erano poche per far tutto e avevo comunque bisogno di un po’ di pace per dormire almeno qualche ora ogni tanto.
Mi sono arrabbiato parecchio però con quelli che han cercato di approfittarsi di me. Se questo pensate possa essere arroganza allora sì, arrogante lo son stato eccome!
Mi ricordo sempre cosa diceva Pier Soderini in merito:
“Ei tratta con Papi, come nemmeno il re di Francia avrebbe l’ardire di fare”
Si vede che il re francese era incline ai salamelecchi.
Il vostro Michelangelo Buonarroti, che per stasera se ne va a dormire dopo aver bevuto un ponchetto al mandarino caldo.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti