Musei Vaticani gratis per un giorno
Avete letto bene il titolo del post: non è uno scherzo. In occasione della Giornata Mondiale del Turismo che si celebrerà sabato 27 Settembre 2014, la sovrintendenza dei Musei Vaticani ha deciso che aprirà i battenti gratuitamente.
Vi conviene approfittare di questo evento se ne avete la possibilità anche perché l’ingresso ordinario costa la bellezza di venti euro più i diritti di prevendita nel caso in cui vogliate prenotare online la visita.
Non lasciatevi sfuggire un occasione del genere e segnatevi la data da qualche parte, in modo da ricordarla.
Io ho già preparato le valigie, anzi, una borsa con dentro un paio di scarpe comode e un paio di pantaloni di ricambio. Taccuino e penna li terrò in mano durante il viaggio in treno.
Mentre aspettate di ammirare le bellezze contenute nei Musei Vaticani sena dover sborsare un fiorino, vi mostro questi due interessanti video. In uno potrete ammirare gli affreschi che realizzai all’interno della Cappella Sistina mentre nell’altro potrete scoprire alcuni tesori conservati all’interno dei Musei e altri dettagli di altri capolavori dello Stato del Vaticano. Buona visione.
Il vostro Michelangelo Buonarroti












