Artonauti: tornano in edicola le figurine dell’arte
Gli Artonauti tornano in edicola con una nuova serie di figurine dedicate all’arte pensate per avvicinare i bambini alla storia dell’arte, capace di appassionare anche gli adulti di tutte le età.
“Arte e Scienza. Le invenzioni che hanno cambiato il mondo”: così si chiama il quinto album che propone cento opere d’arte fra dipinti, sculture, mosaici e opere architettoniche da scoprire attraverso 280 figurine adesive.
Questa nuova raccolta accompagna i giovani lettori in un viaggio nella storia dell’arte, alla scoperta di imprese eccezionali di artisti e scienziati.
Vengono messe in evidenza opere immortali come il Cenacolo di Leonardo da Vinci e la cupola del Brunelleschi giusto per citarne un paio ma anche invenzioni tecnologiche divenute fondamentali per l’uomo come il microscopio o le missioni nello spazio.
L’album inizia raccontando le opere d’arte più antiche fino ad arrivare ai giorni vostri con l’intelligenza artificiale, mettendonne il luce i pro e i contro. Da Poilicleto a Fibonacci, da Brunelleschi a nadar passando per il geniale Gaudì: Artonauti è tutto questo e molto altro ancora.
Non semplici figurine da attaccare ma un album ricco di informazioni e spunti da approfondire. Un progetto interessante, ben sviluppato e accattivante.
Per esperienza personale posso dirvi che le mie bambine lo adorano. Hanno iniziato con la prima raccolta di Artonauti quando erano piccoline e adesso che hanno rispettivamente 11 e 10 anni continuano ad apprezzarlo.
L’album contiene anche 14 illustrazioni che hanno lo scopo di accompagnare la storia dei personaggi dipinte dall’artista Pietro Canepa ma non è finita qua.
In ogni pacchetto di figurine è contenuta una delle 25 twin cards, ovvero le coppie di carte identiche con le quali giocare a memory.
Le figurine degli Artonauti possono essere acquistate sia in edicola che online QUA
Per il momento il sere vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
8,00 €
-
Furto choc nei Paesi Bassi: rubata l’intera collezione di argenti antichi dello Zilvermuseum di Doesburg
🇮🇹Un colpo notturno ha cancellato in poche ore decenni di storia, artigianato e memoria culturale. L’intera collezione di argenteria antica dello Zilvermuseum di Doesburg, nei Paesi Bassi, è stata rubata nella notte tra il 20 e il 21 gennaio… 🇬🇧A nighttime robbery wiped out decades of history, craftsmanship, and cultural memory in just a few…
-
Quando il sole illumina il mondo e io resto nell’ombra
🇮🇹Il sole accende il mondo, lo spoglia del buio e regala meraviglie agli uomini. Io, invece, me ne son sempre rimasto all’ombra, ad ardere senza luce. Mentre gli altri cercavano il giorno per la gioia che poteva regalargli, ai primi albori del giorno dovevo fare i conti con ferite mai chiuse che si riaprivano… 🇬🇧The…
-
La Gioconda di Leonardo da Vinci: analisi stilistica, significato e storia dell’opera
🇮🇹Oggi vi racconto la Gioconda di Leonardo da Vinci in modo approfondito: contesto storico, analisi stilistica, tecnica dello sfumato e perché tale capolavoro si trova al Louvre… 🇬🇧Today I’ll tell you about Leonardo da Vinci’s Mona Lisa in depth: historical context, stylistic analysis, sfumato technique, and why this masterpiece is in the Louvre…














