Artonauti: tornano in edicola le figurine dell’arte
Gli Artonauti tornano in edicola con una nuova serie di figurine dedicate all’arte pensate per avvicinare i bambini alla storia dell’arte, capace di appassionare anche gli adulti di tutte le età.
“Arte e Scienza. Le invenzioni che hanno cambiato il mondo”: così si chiama il quinto album che propone cento opere d’arte fra dipinti, sculture, mosaici e opere architettoniche da scoprire attraverso 280 figurine adesive.
Questa nuova raccolta accompagna i giovani lettori in un viaggio nella storia dell’arte, alla scoperta di imprese eccezionali di artisti e scienziati.
Vengono messe in evidenza opere immortali come il Cenacolo di Leonardo da Vinci e la cupola del Brunelleschi giusto per citarne un paio ma anche invenzioni tecnologiche divenute fondamentali per l’uomo come il microscopio o le missioni nello spazio.
L’album inizia raccontando le opere d’arte più antiche fino ad arrivare ai giorni vostri con l’intelligenza artificiale, mettendonne il luce i pro e i contro. Da Poilicleto a Fibonacci, da Brunelleschi a nadar passando per il geniale Gaudì: Artonauti è tutto questo e molto altro ancora.
Non semplici figurine da attaccare ma un album ricco di informazioni e spunti da approfondire. Un progetto interessante, ben sviluppato e accattivante.
Per esperienza personale posso dirvi che le mie bambine lo adorano. Hanno iniziato con la prima raccolta di Artonauti quando erano piccoline e adesso che hanno rispettivamente 11 e 10 anni continuano ad apprezzarlo.
L’album contiene anche 14 illustrazioni che hanno lo scopo di accompagnare la storia dei personaggi dipinte dall’artista Pietro Canepa ma non è finita qua.
In ogni pacchetto di figurine è contenuta una delle 25 twin cards, ovvero le coppie di carte identiche con le quali giocare a memory.
Le figurine degli Artonauti possono essere acquistate sia in edicola che online QUA
Per il momento il sere vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
8,00 €
-
L’oro, la luce e l’attesa: l’Adorazione dei Magi di Rubens all’Hermitage
🇮🇹Nel cuore delle collezioni del State Hermitage Museum di San Pietroburgo si conserva una delle interpretazioni più intense e spettacolari dell’Epifania: L’Adorazione dei Magi di Peter Paul Rubens… 🇬🇧At the heart of the collections of the State Hermitage Museum in St. Petersburg is one of the most intense and spectacular interpretations of the Epiphany: The…
-
Gli angeli dipinti più belli della storia dell’arte
🇮🇹Messaggeri divini, simboli di bellezza e umanità, figure sospese tra cielo e terra: vi propongo un articolo in cui vi propongo gli angeli più belli dipinti nella storia dell’arte, dai capolavori medievali al Novecento… 🇬🇧Divine messengers, symbols of beauty and humanity, figures suspended between heaven and earth: I propose an article featuring the most beautiful…
-
Incendio alla Vondelkerk di Amsterdam: storica chiesa neogotica devastata a Capodanno
🇮🇹‼BREAKING NEWS‼ La storica Vondelkerk, chiesa neogotica del XIX secolo di Amsterdam, è stata devastata da un incendio nella notte di Capodanno. Il campanile è crollato e parte del tetto è andata distrutta, ma fortunatamente non ci sono feriti… 🇬🇧‼BREAKING NEWS‼ The historic Vondelkerk, a 19th-century neo-Gothic church in Amsterdam, was devastated by a fire…














