Vai al contenuto

Il Peccato in tv domani 23 agosto 2022

Preparatevi: torna in tv qualcosa di bello da vedere. Domani sera, alle ore 21.15 sarà possibile rivedere il film “Il Peccato. Il furore di Michelangelo” girato da Andrei Konchalovsky e con me interpretato magistralmente da Alberto Testone.

Il film, uscito al cinema a fine nel novembre 2020, è un’esplorazione del mio animo, dei miei tormenti umani e delle mie manie che ha voluto fare il regista. Non una biografia di tutta la mia vita ma un ritratto a tratti molto esasperato in cui pare quasi che fosse mia consolidata abitudine ingannare tutti con il solo scopo del tornaconto.

Annunci

A suo tempo ho scritto una dettagliata recensione che, se volete, potete rileggere cliccando QUA. Ci sono parti del film che molto mi sono piaciute e altre un po’ meno.

Annunci

In ogni modo se come me volete rivedere il film Il Peccato Rai 5, canale 23 del digitale terrestre.

Vi avviso però che è necessario fare una difficile scelta. Sempre il 23 agosto alla stessa ora andrà in onda su TV2000, canale 28 del digitale terrestre, il celeberrimo me interpretato da Charles Heston nel film Il Tormento e l’Estasi seguito dal documentario sul restauro della Cappella Sistina girato da Nino Criscenti ( che potete vedere anche cliccando QUA).

Cosa guarderete dunque? Io ancora non ho deciso: entrambi mi piacciono molto. Mi concedo ancora qualche ora di tempo prima di eleggere il film che mi gusterò con calma.

Annunci

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social, lasciandovi in compagnia del trailer de Il Peccato. Buona visione

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

  • Piero Adriatico: l’opera in due volumi che racconta Piero della Francesca e il suo tempo

    Piero Adriatico: l’opera in due volumi che racconta Piero della Francesca e il suo tempo

    Piero della Francesca ha vissuto e operato in un periodo in cui si susseguirono eventi che hanno segnato significativamente la storia dell’Italia e dell’Europa intera…

  • La Scultura del giorno: Satiro e Baccante di Pradier

    La Scultura del giorno: Satiro e Baccante di Pradier

    🇮🇹La scultura del giorno che vi propongo oggi è il Satiro e la Baccante di Pradier, opera che a suo tempo fece molto discutere: destò grande scandalo e fu fonte di infinite dicerie… 🇬🇧The sculpture of the day that I propose to you today is the Satyr and the Bacchante by Pradier, a work that caused much discussion in his time: it caused a great scandal and was the source of endless rumors…

  • Eleonora e l’invenzione della corte fiorentina: la nuova mostra

    Eleonora e l’invenzione della corte fiorentina: la nuova mostra

    🇮🇹”Eleonora e l’invenzione della corte dei Medici a Firenze” è la nuova mostra che celebra la duchessa consorte negli spazi del Tesoro dei Granduchi al piano terreno della reggia di Palazzo Pitti… 🇬🇧”Eleonora and the invention of the Medici court in Florence” is the new exhibition that celebrates the duchess consort in the spaces of the Treasury of the Grand Dukes on the ground floor of the Palazzo Pitti palace…

Annunci

1 commento »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: