Vai al contenuto

Documentario: Alberto Angela e le meraviglie della Roma cristiana

Per passare questo pomeriggio piovoso in zona rossa, rossa almeno per il momento nella mia Toscana, vi propongo un interessante puntata di Ulisse di Alberto Angela dedicata ai capolavori della Roma cristiana.

Roma è da secoli meta di visitatori provenienti da ogni angolo del mondo, esclusi questi ultimi mesi di terribile pandemia. Ma cos’è che attrae così tanto di Roma? E’ la sua storia, sono reperti archeologici dell’impero romano, le sue meraviglie architettoniche e artistiche che nel corso del tempo si sono aggiunte. Non solo però.

Annunci

Roma è il centro della cristianità e Alberto Angela ci porta alla scoperta degli edifici, delle opere e dei luoghi che hanno avuto un ruolo fondamentale per la religione cristiana.

Entreremo nelle Basiliche più importanti di Roma e scopriremo angoli nascosti dove però sono ancora ben presenti testimonianze fondamentali per la storia della Chiesa. Pronti per iniziare questo interessante viaggio fra le meraviglie della Roma cristiana? Cliccate QUA.

Buona visione. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

Annunci

ULTIMI ARTICOLI

Le sculture della Grotta del Buontalenti

Quali sono le sculture che decorano la Grotta del Buontalenti e chi le realizzò.

Villa Bardini e le spettacolari fioriture del glicine

Come ogni primavera, a Villa Bardini torna a fiorire il glicine. Per una decina di giorni sarà possibile camminare al di sotto del pergolato fra le cascate lilla di tre differenti varietà della pianta rampicante, ammirando una delle più belle viste dall’alto sulla città di Firenze.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: