Vai al contenuto

Cambio di programma per Stanotte a: Alberto Angela torna a Pompei

Cambio di programma per la celebre trasmissione di Alberto Angela Stanotte a. Non andrà più in onda la puntata prevista per mercoledì 9 dedicata a Caravaggio ma verrà riproposta sulla rete ammiraglia della rai una replica di Stanotte a Pompei.

Annunci

Non è dato sapere il perché di questa sostituzione ma fatto sta che potremmo viaggiare indietro nel tempo per rivivere gli ultimi giorni prima dell’eruzione del vulcano ed entrare nella vita quotidiana “della più viva delle città morte”.

“Il sole è tramontato, i turisti sono andati via, Pompei è tutta per noi”. Ecco come esordisce Alberto Angela in apertura di puntata.

Ci aggireremo fra le strade in basolato, fra le antiche ville affrescate, i bordelli, i vitigni e le botteghe artigiane prima dell’eruzione del Vesuvio. Se però non volete attendere fino a mercoledì, potete già rivedere la puntata andata in onda per la prima volta nel 2018 cliccando QUA.

Altra cosa a parer mio parecchio interessante. Alberto Angela ha scritto anche un libro che racconta la storia di questo luogo: I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell’antichitàLo potete acquistare direttamente QUA. Buona lettura. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Il sogno: le copie dell’Allori e del Venusti

Il Sogno è uno dei miei disegni più celebri che regalai a Tommaso de’ Cavalieri. Tanto era apprezzato all’epoca che fu copiato da diversi artisti, fra i quali il Venusti e l’Allori

Klimt torna in Italia dopo 110 anni

Gustav Klimt, a distanza di 110 anni dalla partecipazione all’Esposizione Internazionale d’Arte del 1911 che si svolse a Torino, torna finalmente in Italia con la grande mostra “La Secessione e l’Italia”.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

2 Comments »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: