Firenze è la città dei musei per antonomasia. La Galleria degli Uffizi, il Museo Nazionale del Bargello, la Galleria Palatina, il Museo di Palazzo Vecchio, la Galleria dell’Accademia e tanti altri luoghi di cultura accolgono ogni anno migliaia di visitatori provenienti da ogni angolo del mondo.
Lo storico dell’arte Antonio Paolucci che per anni è stato il soprintendende del Polo Museale Fiorentino, ci porta alla scoperta dei capolavori dei musei più celebri della città iniziando il suo percorso storico artistico dal Museo Nazionale del Bargello.
Pronti per partire alla volta dei musei fiorentini in compagnia di Antonio Paolucci? Sedetevi comodi e cliccate QUA. Il sempre vostro Michelangelo Bunarroti e i suoi consigli per passare all’insegna dell’arte e del bello questa quarantena.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti