Vai al contenuto

Polvere di Natale – Christmas powder with VIDEO

In occasione delle celebrazioni più solenni, la Basilica di San Pietro in Vaticano viene tirata a lucido. Due volte all’anno, prima di Natale e prima di Pasqua, una squadra di lavoratori preparati che ben conoscono le tecniche adoperate dagli alpinisti, si muniscono di spolverini, aspirapolveri apposite e un liquido lucidante per far brillare lo spettacolare baldacchino in bronzo del Bernini.

Annunci

I Sanpietrini, così si chiamano gli abili operai, spolverano e lucidano tutti i 63 piedi d’altezza per 63 tonnellate del baldacchino.

Nel video che vi propongo a seguire potete vedere con i vostri occhi come viene condotto questo tipo di pulizia a prova di vertigini. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

ENGLISH

On the occasion of the most solemn celebrations, the Basilica of San Pietro in the Vatican is polished. Twice a year, before Christmas and Easter, a team of skilled workers who know the techniques used by mountaineers, are equipped with dusters, special vacuum cleaners and a polishing liquid to shine the spectacular bronze canopy of Bernini.

The Sanpietrini (so-called skilled workers) dust and polish all the 63 feet of height for 63 tons of the canopy. In the video that I propose to follow you can see with your own eyes how this kind of vertigo-proof cleaning is conducted.

Your always Michelangelo Buonarroti and his stories

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Le sculture della Grotta del Buontalenti

Quali sono le sculture che decorano la Grotta del Buontalenti e chi le realizzò.

Villa Bardini e le spettacolari fioriture del glicine

Come ogni primavera, a Villa Bardini torna a fiorire il glicine. Per una decina di giorni sarà possibile camminare al di sotto del pergolato fra le cascate lilla di tre differenti varietà della pianta rampicante, ammirando una delle più belle viste dall’alto sulla città di Firenze.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: