Tomaso Montanari, il noto storico dell’arte che tanto stimo e apprezzo, presenterà Venerdì 11 Maggio 2018, alle ore 17:30, nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, il nuovo libro NELLE TERRE DEL MARMO
Il volume è a cura di Galli e Bartelletti ed è stato pubblicato dal Parco delle Alpi Apuane presso Pacini Editore. Ebbene, il fatto che a presentarlo sia Montanari già racconta molto sulla qualità dei testi che propone. Anch’io parteciperò alla presentazione e vi porterò con me con qualche diretta su Facebook o Instagram, a seconda di quello che decide arbitrariamente il mio povero smartphone disastrato dal tempo e dai colpi che ha preso cadendo a terra chissà quante volte.
Cosa racconta NELLE TERRE DEL MARMO ? Racconta gli scultori che hanno reso note queste terre e l’arte della scultura che qui era già conosciuta e ben sviluppata in epoca remota, assai prima che arrivassi io. Le terre del marmo raccontate non sono solo quelle prettamente vicino a Pietrasanta ma anche Carrara, Lucca Pisa e Genova.
Venite con me alla presentazione? Beh Montanari è Montanari e starlo ad ascoltare è sempre un piacere e poi è ganzo perchè sul Ministro Franceschini quasi sempre la pensiamo allo stesso modo. Non vi arrabbiate, non sono politicamente corretto e non ho alcuna necessità di esserlo: morto sì, zitto no.
Come è ovvio che sia, interverranno anche i due curatori del libro e il presidente del Parco delle Alpi Apuane Putamorsi. Ah, altra cosa ganza…il libro è in commercio a 24 Euro ma durante la presentazione verrà venduto a 10 Euro.
Se abitate un po’ lontanucci e non avete occasione di venire fino a Pietrasanta, potete reperire il libro cliccando direttamette QUA.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i libri che vi propone

"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta, è uno dei più grandi protagonisti della storia dell’arte. Ma chi è il suo alter ego che gli dà voce sul blog Michelangelo Buonarroti è tornato e sui social connessi?
È Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana, appassionata d’arte e studiosa della vita e delle opere del grande maestro. Da oltre dieci anni racconta Michelangelo da vicino, approfondendone i capolavori, le vicende biografiche, il carattere irrequieto e gli episodi meno conosciuti della sua straordinaria esistenza.
Attraverso articoli, curiosità e racconti, dà vita a un dialogo tra passato e presente, con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone alla bellezza e alle storie che si nascondono dietro le opere d’arte.
Per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni e proposte professionali, è possibile contattare Antonietta Bandelloni via email:
📩 antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who hasn’t heard of Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and accomplished poet, he is one of the greatest figures in the history of art. But who is the alter ego giving him a voice on the Michelangelo Buonarroti Has Returned blog and its associated social media channels?
Meet Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer with a passion for art and a deep interest in the life and works of the great master. For more than ten years, she has been exploring Michelangelo’s world, delving into his masterpieces, his life story, his restless temperament and the lesser-known episodes of his extraordinary life.
Through articles, fascinating facts and engaging stories, she brings the past into conversation with the present, aiming to introduce an ever-wider audience to the beauty of art and the stories hidden behind its masterpieces.
For collaborations, invitations, sponsorship opportunities or other professional enquiries, please contact Antonietta Bandelloni by email:
📩 antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti