Tomaso Montanari a Pietrasanta per presentare Nelle Terre del Marmo
Tomaso Montanari, il noto storico dell’arte che tanto stimo e apprezzo, presenterà Venerdì 11 Maggio 2018, alle ore 17:30, nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, il nuovo libro NELLE TERRE DEL MARMO
Il volume è a cura di Galli e Bartelletti ed è stato pubblicato dal Parco delle Alpi Apuane presso Pacini Editore. Ebbene, il fatto che a presentarlo sia Montanari già racconta molto sulla qualità dei testi che propone. Anch’io parteciperò alla presentazione e vi porterò con me con qualche diretta su Facebook o Instagram, a seconda di quello che decide arbitrariamente il mio povero smartphone disastrato dal tempo e dai colpi che ha preso cadendo a terra chissà quante volte.
Cosa racconta NELLE TERRE DEL MARMO ? Racconta gli scultori che hanno reso note queste terre e l’arte della scultura che qui era già conosciuta e ben sviluppata in epoca remota, assai prima che arrivassi io. Le terre del marmo raccontate non sono solo quelle prettamente vicino a Pietrasanta ma anche Carrara, Lucca Pisa e Genova.
Venite con me alla presentazione? Beh Montanari è Montanari e starlo ad ascoltare è sempre un piacere e poi è ganzo perchè sul Ministro Franceschini quasi sempre la pensiamo allo stesso modo. Non vi arrabbiate, non sono politicamente corretto e non ho alcuna necessità di esserlo: morto sì, zitto no.
Come è ovvio che sia, interverranno anche i due curatori del libro e il presidente del Parco delle Alpi Apuane Putamorsi. Ah, altra cosa ganza…il libro è in commercio a 24 Euro ma durante la presentazione verrà venduto a 10 Euro.
Se abitate un po’ lontanucci e non avete occasione di venire fino a Pietrasanta, potete reperire il libro cliccando direttamette QUA.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i libri che vi propone