Vai al contenuto
Annunci

Tomaso Montanari a Pietrasanta per presentare Nelle Terre del Marmo

Tomaso Montanari, il noto storico dell’arte che tanto stimo e apprezzo, presenterà Venerdì 11 Maggio 2018, alle ore 17:30, nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, il nuovo libro NELLE TERRE DEL MARMO

Il volume è a cura di Galli e Bartelletti ed è stato pubblicato dal Parco delle Alpi Apuane presso Pacini Editore. Ebbene, il fatto che a presentarlo sia Montanari già racconta molto sulla qualità dei testi che propone. Anch’io parteciperò alla presentazione e vi porterò con me con qualche diretta su Facebook o Instagram, a seconda di quello che decide arbitrariamente il mio povero smartphone disastrato dal tempo e dai colpi che ha preso cadendo a terra chissà quante volte.

Cosa racconta NELLE TERRE DEL MARMO ? Racconta gli scultori che hanno reso note queste terre e l’arte della scultura che qui era già conosciuta e ben sviluppata in epoca remota, assai prima che arrivassi io. Le terre del marmo raccontate non sono solo quelle prettamente vicino a Pietrasanta ma anche Carrara, Lucca Pisa e Genova.

Venite con me alla presentazione? Beh Montanari è Montanari e starlo ad ascoltare è sempre un piacere e poi è ganzo perchè sul Ministro Franceschini quasi sempre la pensiamo allo stesso modo. Non vi arrabbiate, non sono politicamente corretto e non ho alcuna necessità di esserlo: morto sì, zitto no.

Come è ovvio che sia, interverranno anche i due curatori del libro e il presidente del Parco delle Alpi Apuane Putamorsi. Ah, altra cosa ganza…il libro è in commercio a 24 Euro ma durante la presentazione verrà venduto a 10 Euro.

Se abitate un po’ lontanucci e non avete occasione di venire fino a Pietrasanta, potete reperire il libro cliccando direttamette  QUA.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i libri che vi propone

110810014-62ce57e8-f159-4fcf-a02e-f43032a669d3

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: