Skip to content
Annunci

Il live show del Giudizio Universale: dal 15 marzo a Roma

Stamani è stato ufficialmente presentato al teatro della Conciliazione il live show “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistin Chapel”. Un grandioso viaggio multisensoriale alla scoperta della nascita della Cappella Sistina e degli affreschi miei, ideato da Marco Balich con la consulenza dei Musei Vaticani.

Lo spettacolo ha avuto un costo di 9 milioni di euro, finanziati da privati. Durante lo spettacolo verrà riproposta una Roma datata, proprio quella dei miei tempi che riporterà gli spettatori indietro nei secoli.

Coreografie, effetti speciali, proiezioni ma anche composizioni musicali originali e scenografie all’avanguardia: lo show è tutto questo e molto altro ancora. Barbara Jatta, la direttrice dei Musei Vaticani, afferma che questo nuovo spettacolo “coniuga alla perfezione il racconto storico a quello artistico e permette di cogliere con attenzione tanti quadri e aspetti particolari della catechesi visica che c’è nella Cappella Sistina”.

Lo spettacolo sarà visibile a partire dal 15 marzo a Roma, presso il teatro della Conciliazione. Andrà anch’io a vederlo e poi vi farò sapere cosa ne penso in merito. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti.

29133243_801646463357800_8385582939115131752_n.jpg

Annunci

1 commento »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: