Cercando in rete stamani ho trovato questo video andato in onda un po’ di tempo fa sulla rete televisiva La7. E’ un servizio corto ma rende l’idea di quanto il nostro Stato investa nel nostro immenso patrimonio artistico che attira un gran numero di turisti e studiosi in ogni periodo dell’anno.
Ecco, mi auguro che il prossimo ministro dei beni culturali non si empia la bocca solo con i grandi numeri ma sappa fare qualcosa di meglio, soprattutto in merito alla tutela del patrimonio. Nel frattempo ci sono i finanziatori privati e i gruppi di mecenati no profit che aiutano a non vedere andare in rovina parte delle bellezze che ci appartengono.
Uno di questi gruppi costituito da finanziatori privati, spesso americani, è da anni attivo a Firenze: sono i Friends of Florence. Chi sono? Ve ne ho parlato a lungo tempo fa. Leggete il post cliccando qui.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti…oh, non dimenticate di vedere questo interessante video.
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
I testi sul blog appartengono a Antonietta Bandelloni, ove non diversamente indicato. E’ possibile condividere citando la fonte ma non copiare né appropriarsi dei contenuti proposti per qualsiasi motivo senza aver ottenuto prima esplicito consenso dalla diretta interessata.
sostienici
Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione.
.
ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
1 commento »