Vai al contenuto

Il libro della Taschen: Michelangelo, l’opera completa

Foto di elevato standard qualitativo, testi accurati e ben scritti. Di cosa vi sto parlando? Ebbene, oggi vi presento il libro MICHELANGELO: L’OPERA COMPLETA DI FRANK ZOLLNER: un volume riccamente illustrato pubblicato dalla casa editrice TASCHEN.

Annunci

Vi porterà alla scoperta della mia vita ma soprattutto delle opere mie: dal Cupido spacciato per antico da un antiquario disonesto fino all’estrema Pietà Rondanini.

I disegni, gli affreschi, i dipinti, le architetture e le sculture senza tralasciare versi e lettere: insomma Zollner mi conosce bene e bene mi sa raccontare.

Annunci

Io ho un’edizione un po’ diversa da questa non tanto per i contenuti ma per la forma. La acquistai anni fa oltre oceano ( eh sì, pure i morti ogni tanto hanno diritto a sgranchirsi le gambe al di fuori dei confini nazionali) e pesa su per giù una quindicina di chili sempre pubblicata dalla Taschen.

michelangelo_1_vol_fp_gb_open_0088_0089_44954_1503241302_id_806310-800x800.jpg
Annunci

MICHELANGELO: L’OPERA COMPLETA DI FRANK ZOLLNER è un libro ben pensato e ancor meglio realizzato. Sfogliando le sue pagine scoprirete poco a poco la mia vita mediante un saggio biografico ricco di illustrazioni. I miei capolavori li potrete vedere attraverso una serie cospicua di foto a tutta pagina.

Alcune mostrano dettagli interessanti a distanza ravvicinata che consentono di capire molte più cose di quanto uno potrebbe sperare.

michelangelo_1_vol_fp_gb_open_0028_0029_44954_1503241302_id_806283-800x800.jpg
Annunci

Insomma, se volete farvi un bel regalo o volete iniziare a pensare per un gradito pensiero di San Valentino con il quale omaggiare moroso, morosa o anche la ganza (non mi sento di escludere alcuna categoria), CLICCATE QUA e acquistate il capolavoro di Zollner: MICHELANGELO: L’OPERA COMPLETA

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi consigli per la lettura

9783836543521_3d-800x800.jpg
Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

31 luglio 1873: inizia il trasloco del David verso la Galleria dell’Accademia

Il 31 luglio ebbe inizio il lungo e difficoltoso trasloco del David da Piazza della Signoria verso la Galleria dell’Accademia.

Il lago di Isola Santa

Un bacino artificiale, tetti di ardesia, casette in pietra e boschi di castagno: è la sintesi di Isola Santa, un borgo suggestivo che sembra uscito da un racconto dei fratelli Grimm.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

1 commento »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: