Skip to content
Annunci

La Sistina raccontata da Paolucci: il libro

Oggi voglio tornare a parlarvi di libri, libri belli e fatti bene: La Cappella Sistina, Edizione Illustrata di Antonio Paolucci. Il nome dell’autore è già una garanzia: Paolucci, oltre ad essere un grande storico dell’arte, ha la facoltà di saper raccontare in modo comprensibile a tutti qualsiasi tema artistico che affronta.

Conosce bene la mia storia, le mie opere e fermarsi ad ascoltare o leggere ciò che scrive è sempre un immenso piacere, non solo per me ma un po’ per tutti. Questo libro in pratica è una sorta di sintesi dell’edizione in tre volumi sulla Sistina pubblicata da Scripta Manent. Chi ha la possibilità può acquistare quell’opera lì ma vi avverto che dovrete essere disposti a sborsare 12mila euro…e non sto scherzando.

La Cappella Sistina, Edizione Illustrata di Antonio Paolucci riporta foto scattate a distanza ravvicinata ai miei affreschi durante la campagna fotografica condotta fra il dicembre del 2015 e il gennaio del 2017. L’utilizzo di tecniche innovative ha permesso di realizzare foto di eccellente qulità e che riproducono fedelmente gli affreschi miei.

In genere i libri ricchi di belle foto costano un occhio della testa ma questo no: il formato ridotto ha permesso di mantenere un prezzo basso. Cliccate qui se volete acquistare direttamente il libro  La Cappella Sistina, Edizione Illustrata di Antonio Paolucci,edito da Musei Vaticani e Ed. Scripta Maneant.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti è le sue recensioni di libri

znssaHR0cHM6Ly9pbWFnZXMtZXUuc3NsLWltYWdlcy1hbWF6b24uY29tL2ltYWdlcy9JLzUxZVdjJTJCaTJqbkwuanBn.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: