La Sistina raccontata da Paolucci: il libro
Oggi voglio tornare a parlarvi di libri, libri belli e fatti bene: La Cappella Sistina, Edizione Illustrata di Antonio Paolucci. Il nome dell’autore è già una garanzia: Paolucci, oltre ad essere un grande storico dell’arte, ha la facoltà di saper raccontare in modo comprensibile a tutti qualsiasi tema artistico che affronta.
Conosce bene la mia storia, le mie opere e fermarsi ad ascoltare o leggere ciò che scrive è sempre un immenso piacere, non solo per me ma un po’ per tutti. Questo libro in pratica è una sorta di sintesi dell’edizione in tre volumi sulla Sistina pubblicata da Scripta Manent. Chi ha la possibilità può acquistare quell’opera lì ma vi avverto che dovrete essere disposti a sborsare 12mila euro…e non sto scherzando.
La Cappella Sistina, Edizione Illustrata di Antonio Paolucci riporta foto scattate a distanza ravvicinata ai miei affreschi durante la campagna fotografica condotta fra il dicembre del 2015 e il gennaio del 2017. L’utilizzo di tecniche innovative ha permesso di realizzare foto di eccellente qualità e che riproducono fedelmente gli affreschi miei.
In genere i libri ricchi di belle foto costano un occhio della testa ma questo no: il formato ridotto ha permesso di mantenere un prezzo basso. Cliccate qui se volete acquistare direttamente il libro La Cappella Sistina, Edizione Illustrata di Antonio Paolucci,edito da Musei Vaticani e Ed. Scripta Maneant.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti è le sue recensioni di libri