A novembre in mostra al Metropolitan

“Michelangelo: Divine Draftman and Designer” così si chiamerà la prossima mostra dedicata a me al Metropolitan Museum che aprirà i battenti il 13 novembre 2017. Si preannuncia come la più grande mostra che il Met mi abbia mai dedicato e staremo a vedere se davvero sarà così. Fatto sta che le premesse ci sono e speriamo le aspettative non vengano deluse.

La mostra curata da Carmen Bambach presenterà circa 150 disegni miei, tre sculture che per il momento il Metropolitan non dice quali saranno e le Tentazioni di Sant’Antonio. I prestiti internazionali che arriveranno a New York saranno molti, compresa la serie completa di disegni che realizzai per Tommaso de’ Cavalieri. Questi disegni raramente vengono esposti al pubblico per ragioni conservative e sarà un’ottima occasione per vederli per il pubblico.

Nel percorso espositivo verranno mostrate anche opere di altri artisti a me affini per diverse ragioni.

La mostra “Michelangelo: Divine Draftman and Designer” verrà inaugurata il 13 novembre 2017 e proseguirà fino al 12 febbraio 2018. Il Metropolitan non ha fornito per il momento ulteriori dettagli relativi all’esposizione se non che i visitatori potranno condividere la loro esperienza durante il percorso espositivo adoperando l’hashtag #MetMichelangelo.

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta. Sicuramente fra i 150 disegni esposti ci sarà quello degli arcieri dato che è già stato scelto per metterlo nella copertina del catalogo.

9781588396372.jpg

TTG-Logo-Final white backgroundBook a Michelangelo tour and receive 5% off with Promo Code MB05AB

 

Annunci

One thought on “A novembre in mostra al Metropolitan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...