Al via domani la mostra dell’anno
Se pensate che oramai le mostre siano sempre uguali a se stesse e che da qualche anno a questa parte non venga creato niente di nuovo né di sensazionale mi sa tanto che dovrete presto ricredervi.
Oramai è tutto pronto per l’inaugurazione di domani. La città di Montreal ospiterà un’interessante mostra dal titolo
“La Cappella Sistina di Michelangelo: l’esposizione”
Si, lo so bene anch’io che Montreal non è proprio dietro l’angolo ma questa esposizione permette di vedere dettagli della Cappella Sistina che spesso sfuggono anche al più attento degli osservatori. Un’occasione più unica che rara per ammirare da vicino le 33 riproduzioni fotografiche degli affreschi della volta e del Giudizio Universale. Vengono proposte nel loro formato originale.
Le riproduzioni vengono sostenute da apposite impalcature ideate proprio per questa occasione speciale. Basti pensare che lo spazio espositivo è distribuito su 1100 metri quadrati di superficie. Gli scatti sono stati eseguiti a distanza di 20 anni dagli ultimi restauri colossali dal fotografo Erich Lessing.
Martin Biellas, il dirigente della SEE, una delle società che hanno organizzato l’evento afferma che “I visitatori potranno ammirare questi capolavori così da vicino come non è possibile fare nemmeno nella stessa Cappella Sistina. La nostra tecnica di riproduzione fotografica “cattura” l’essenza degli affreschi originali di Michelangelo grazie all’utilizzazione delle foto originali autorizzate permettendo di apprezzarne tutta la potenza del talento di questo grande artista».
“La Cappella Sistina di Michelangelo: l’esposizione” aprirà i battenti al pubblico dal 10 luglio al 12 ottobre presso il Palazzo dei Congressi di Montreal – Espace 1001 – (1001 place Jean-Paul Riopelle).
Orari: dal lun. al merc.: 10-19; giov. e ven.: 10-21; sab. e dom.: 10-18. Adulti 18$ i giorni della settimana e 19,50$ il fine settimana. Bambini dai 7 ai 18 anni: 12$ i giorn idella settimana e 14$ il fine settimana. Agevolazioni per i gruppi di 10 o per famiglie di 4 persone.
Se volete informarvi meglio riguardo a questo spettacolare evento imperdibile, consultate il sito ufficiale
Grazie per le informazioni.
Complimenti per il tuo blog, lo seguo sempre! Ciao
"Mi piace""Mi piace"