M’è andata male: avevo già comprato da un po’ di tempo i biglietti per la finale del calcio storico fiorentino e invece nulla… quest’anno non si disputerà.
Pazienza, me la son sempre vista volentieri dagli spalti e d’altro canto come avrei potuto farne a meno dato che la fanno proprio qui davanti alla Chiesa di Santa Croce che da 450 anni a questa parte è un po’ come casa mia.
Niente da dire: il sindaco ha fatto bene ad annullarla ma mi dispiace lo stesso quando qualcosa di bello viene sciupato da gente poco intelligente che usa la forza e la violenza come unico modo per farsi valere.
Spero che le cose cambino e che il prossimo anno, per San Giovanni, possa risedermi sugli spalti a tifare per la squadra che preferisco.
Per par condicio non rivelo per chi tifo… non vorrei che dessero delle sonore randellate anche a me. Sarò pure Michelangelo ma le legnate sul groppone le sento anche da morto.
…almeno ci fosse un po’ di fiera qui a Firenze per il Santo Patrono: due brigidini me li mangerei di buon gusto!

sempre vostro Michelangelo Buoarroti, morto e sepolto ma che non sa tener mai la bocca chiusa.
43.769160
11.261382
Piazza Santa Croce, 50122 Firenze, Italia
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti