Vai al contenuto

Alberto Angela torna in tv in prima serata

Alberto Angela sta per tornare in prima serata su Rai Uno con due puntate speciali di Ulisse.

Il primo appuntamento andrà in onda alla vigilia dell’incoronazione di Re Carlo e avrà come tema principale la casa reale inglese che assunse il nome Windsor nel 1817, per eliminare l’aura tedesca dei Sassonia-Coburgo- Gotha e la diffidenza dei propri sudditi con i venti di guerra in corso.

Nella seconda puntata invece Alberto Angela ci racconterà la vita del padre Piero, nato nel 1928. Col in suo stile rigoroso ha narrato all’Italia intera prima importanti fatti di cronaca e poi la scienza in ogni sua forma attraverso Quark, Superquark e gli altri programmi da lui condotti magistralmente.

Annunci

Lo speciale di Ulisse dedicato a Re Carlo III andrà in onda il 3 maggio, a tre giorni dell’incoronazione programmata per il 6 maggio.

La puntata dedicata a Piero Angela dovrebbe essere trasmessa il 25 maggio, in occasione del giorno della sua entrata in Rai che lo ha visto protagonista per settant’anni consecutivi.

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

  • La Natività di Paolo Uccello: un capolavoro nel Duomo di Firenze

    La Natività di Paolo Uccello: un capolavoro nel Duomo di Firenze

    🇮🇹Nel cuore del Duomo di Firenze, la vetrata quattrocentesca di Paolo Uccello narra la nascita di Gesù: Maria e San Giuseppe adorano il Bambino, mentre la stella di Betlemme illumina la scena… 🇬🇧In the heart of Florence Cathedral, Paolo Uccello’s 15th-century stained glass window narrates the birth of Jesus: Mary and Saint Joseph adore the…

  • L’atteso ritorno. Raffaello per Monteluce dai Musei Vaticani

    L’atteso ritorno. Raffaello per Monteluce dai Musei Vaticani

    🇮🇹L’atteso ritorno. Raffaello per Monteluce dai Musei Vaticani” è la mostra in corso a Perugia fino al 7 gennaio 2026 che riporta eccezionalmente in città la Pala di Monteluce di Raffaello Sanzio, capolavoro del Rinascimento assente dal 1797, in occasione del Giubileo 2025… 🇬🇧The long-awaited return. Raphael to Monteluce from the Vatican Museums” is the…

  • La Madonna con Bambino del Sassoferrato: capolavoro del Natale tra classicismo e spiritualità

    La Madonna con Bambino del Sassoferrato: capolavoro del Natale tra classicismo e spiritualità

    🇮🇹Il dipinto del Natale che vi propongo oggi è la Madonna con Bambino che le porge un frutto di Giovanni Battista Salvi, più noto come il Sassoferrato. La Vergine appare trasognata, assorta in un pensiero intimo, mentre porge alla luce il lato destro del volto… 🇬🇧The Christmas painting I’m featuring today is the Madonna and…

Annunci

1 commento »

Leave a Reply