Vai al contenuto

Torna Ulisse: sei nuove puntate con Alberto Angela

Sta per fare il suo ritorno sulla rete ammiraglia della Rai l’amato programma condotto da Alberto Angela: “Ulisse, il piacere della Scoperta”.

Saranno sei le nuove puntate proposte su Rai Uno in prima serata a partire dal 2 aprile 2022 (riprogrammato a data da destinarsi) e c’è da scommettere fin da adesso che riscuoteranno un grande successo, come sempre d’altro canto.

Mai come adesso c’è bisogno di bellezza e Alberto Angela sa farci addentrare in luoghi meravigliosi, storie appassionanti e racconti che ci fanno viaggiare con la mente.

Annunci

Al momento ancora la Rai non ha comunicato quali saranno gli argomenti delle sei nuove puntate. Il programma Ulisse fu lanciato 22 anni fa, nel 2000 con la prima puntata dal titolo “Sulle tracce degli Etruschi” e proseguì l’anno successivo con una serie di otto puntate con la prima messa in onda dallo “Splendore dei Faranoni”.

Una delle puntate più viste di sempre di Ulisse con ascolti compresi fra il 20 e il 22% di share è la puntata che anche a me è piaciuta di più. Sapete quale fu? “Alla scoperta della Cappella Sistina”. Se volete rivederla cliccate QUA.

A proposito, dopo la messa in onda di questa interessantissima puntata, fu pubblicato un libro scritto da Alberto Angela proprio sulla Cappella Sistina assai interessante. Lo trovate QUA a un costo più che accessibile.

In attesa delle nuove puntate di Alberto Angela, il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

  • 21 febbraio 1508 – 21 febbraio 1513: il destino di Giulio II

    21 febbraio 1508 – 21 febbraio 1513: il destino di Giulio II

    🇮🇹21 febbraio 1508 e 21 febbraio 1513: vi racconto l’incredibile coincidenza tra l’inaugurazione della scultura in bronzo di Papa Giulio II a Bologna e la morte del pontefice cinque anni dopo, tra potere, arte e destino nel Rinascimento… February 21, 1508, and February 21, 1513: I’ll tell you about the incredible coincidence between the inauguration…

  • Barocco a Forlì 2026: 200 capolavori da Bernini a Bacon al Museo San Domenico

    Barocco a Forlì 2026: 200 capolavori da Bernini a Bacon al Museo San Domenico

    🇮🇹Da oggi 21 febbraio al 28 giugno 2026, il Museo Civico San Domenico ospita una delle mostre più attese dell’anno: “Barocco. Il Gran Teatro delle Idee”. Un progetto ambizioso, con la direzione di Gianfranco Brunelli, che riunisce circa 200 capolavori tra Seicento e contemporaneità… 🇬🇧From today, February 21, to June 28, 2026, the San Domenico…

  • Tesoro nascosto ritrovato: 20 opere inedite mie mai bruciate?

    Tesoro nascosto ritrovato: 20 opere inedite mie mai bruciate?

    🇮🇹E se avessi nascosto parte dei miei disegni e bozzetti affidandoli ai miei allievi durante gli ultimi giorni della mia esistenza? 20 opere fino al momento non attribuite a me, tra sculture, disegni e sanguigne, potrebbero essere invece di mia mano… 🇬🇧What if I had hidden some of my drawings and sketches by entrusting them…

1 commento »

Leave a Reply